In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

consiglio

Aperto da pagliotta, 17 Dicembre 2006, 10:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Citazionese hai già il portatile e sei interessato soprattutto alla navigazione in internet ti consiglio 2 opzioni:
- navigazione con cellulare umts o ancora meglio superumts ma ti conviene usare una scheda dati (cioè una normale sim alternativa a quella che hai già per telefonare, da alternare sul telefono in questione).
La scheda dati in pratica ha una tariffa migliore per navigare in internet, altrimenti spendi molto navigando con la semplce sim che usi per parlare.

Io navigo con il cell ed ho l'abbonamento per internet sulla stessa sim con il quale parlo, non pago di più perché sono due cose diverse almeno con il mio operatore..

Citazione- in alternativa al cellulare ti conviene comperare una connect card o un internet box; il prezzo è quasi sempre sopra i 200-250 ma esistono abbonamenti che ti permettono di avere sconti totali o consistenti sull'acquisto; se hai in programma di usare internet con abbastanza costanza per almeno un anno, un anno e mezzo, punta su queste ultime soluzioni.

Andre.

Questi sconti(totali o consistenti) da cosa dipendono?

pagliotta

ok adesso ho le idee più kiare però al posto della card da connettere al pc portatile preferisco utilizzare il cellulare come modem è quindi avere un telefono nuovo in regalo e poterlo fruttare come super umts collegandolo al pc tramite blue touth 8si scrive cosi')
ho fatto un giro per i negozi e sono arrivato ad una scelta ristretta
N70
6680
6630
il primo 279 euro ha la fotocamera da 2 megapixel e la radio fm in più
il secondo 245 euro ha la fotocamera di 1,3 megapixel e forse manca la radio
il terzo della quale mi sono innamorato del modello amche se uscito 2 anni fà ha le caratteristiche simili una fotocamera di 1,3 megapixel e non ha la radio
Conclusione,siccome non mi importa fare foto con il cellulare(ho la fuji s7000) scarto N70
il 6630 è il più econonico è mi piace molto
189 euro se tutti e 3 hanno lo stesso tipo di connessione allora preferisco per l'appunto questo ultimo modello ,e magari comprare il ricevitore gps ed una memoria da un giga ed installare il tom tom
mi date conferma che tutti è 3 modelli hanno lo stesso tipo di connessione umts è quindi sfruttandolo come modem con opportuna carta posso navigare un pò + veloce rispetto ad un gprs?
ciao e grazie
Francesco

Ninfea

6630, 6680, N70 hanno la tecnologia UMTS a banda larga( chiedi anche conferma al rivenditore comunque), fai bene ad optare per un prezzo più basso e sfruttarlo come modem a mio avviso.
Per quanto riguarda il tom tom il migliore in compatibilità come dicevo é l'N70 chiedi al negozio dove lo compri ulteriori dettagli sulla compatibilità del 6630. Accertati che qualsiasi telefono prendi abbia un cavo USB e il software di installazione
Facci sapere ;)

pagliotta

ok sicuramente vi farò sapere però aspetto lo acquisterò in italia dopo natale perchè scendendo il 23 non ho tempo per girare per i negozi,e qui visto il periodo si trova poco cmq mi rimangono un paio di giorni per cercarlo qui in spagna se lo trovo lo prendo subito oppure quando sarò i italia sperando di trovarlo visto le festività e la gente che acquista di tutto
ciao e grazie
se non ci si sente buone feste a tutti quanti compreso famiglie
Francesco

Ninfea

Buone feste pagliotta, famiglia compresa ;)

The Chosen One

ricambio gli auguri e confermo i consigli di Ninfea, ti conviene sentire il rivenditore per la tecnologia super-umts... non sono sicuro che tutti e tre i modelli ce l'abbiano.
tieni presente che
super umts = 1,8 Mbit/s download
umts= 384 kbit/s (o 348non ricordo bene) in download

la differenza è consistente ma dipende anche dalla rete e non solo dal telefono; se sei in aperta campagna dubito che avrai più dei 56Kbit/s del gprs.

Per quanto mi chiede ninfea sulle agevolazioni:
ho visto connect card della Tim in regalo con computer della Wellcome; e so che con abbonamenti dati di Vodafone si possono prendere connect card o internet box a 49 euro (l'abbonamento costa 30 euro al mese e ci sono 100 ore di navigazione) - (oppure con un abbonamento da 39,9 euro, che prevede, oltre alle 100 ore, Vodafone casa sul cellulare, c'è l'internet box in regalo) - vincolo dei due abbonamenti 18 mesi.

Dimenticavo, la navigazione senza scheda sim dati di nessun tipo è possibile con la sim voce, ma costa, per Vodafone, 4 euro l'ora in UMTS e 2 euro l'ora in GPRS.

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 20/12/2006  alle ore  10:14:47
Andre.

Ninfea

Io so che l'internet box della vodafone costa 99 euro + una quota mensile per traffico limitato..
Poi per quanto riguarda l'agevolazione di tim riguarda chi acquista anche un portatile quindi se uno ce l'ha già non conviene :(
Per la sim mi connetto con Tim e col gprs (perché il mio cell supporta solo quello) senza nessun costo di 4 euro o simili, tra l'altro non c'é differenza tra gprs e umts, basta pagare 20 euro per avere 500 mb+ 500mb in regalo.

pagliotta

Ciao amici e ben ritrovati,feste sottosopra per tutta e dico tutta ,la famiglia compreso parenti e genitori, sto cazz.. di virus maledetto ha decimato la mia famiglia, ed ancora persiste, spero che almeno voi avete passato tranquillamente le festività, senza tosse raffreddore e febbre da cavallo !!!!!
Cmq andiamo a noi ho acquistao il cellulare alla fine ho scelto il nokia N73 onestamente un ottimo prodotto ancora la devo studiare per bene, già mia figlia gli ha messo gli occhi addosso,ma se lo scorda :)
un caloroso saluto a tutti voi

Questo messaggio è stato aggiornato da pagliotta il 07/01/2007  alle ore  13:59:05
Francesco

marcoff

pagliotta è sicuramente un ottimo telefono, soprattutto per la fotocamera da tre megapixel, ottima scelta e spero tu non abbia problemi con il tom tom.
Buon anno anche a te.:)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Auguri per il nuovo acquisto ;)