Costruirsi un case

Aperto da maverick85, 20 Dicembre 2006, 13:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Dal ferramenta vai sul sicuro... I distanziatori servono a diverse cose... Una su tutte a distanziare la motherboard dal pannello in modo da consentire di piazzare le schede... Vedi tu poi come girartela...

maverick85

ok ok.. ho già visto su ebay la scheda madre, il processore e la ram che probabilmente faranno parte del mio MediaPc :D

Max_R

maverick85

Signori sono stati appena stati selezionati i primi componenti che faranno parte del mio MediaPc

chiaramente l'importante del pc sarà il case.. il pc deve essere adatto alla sola riproduzione di divx/dvd... e quindi non "potenza sprecata".. cmq sia:

Processore: Athlon 600MHz
Scheda Madre: da definire.. l'ho presa in blocco su ebay col procio
Ram: 64Mb SdRam presi in blocco con scheda e procio..
Sv: Ati Radeon Ve 64Mb SdRam

mancano: Alimentatore, Scheda audio (cercherò una Sound Blaster Live su ebay..temporanea Creative Sound Blaster 16 Value), Hdd (fondamentale.. ma so già a chi chiedere...), lettore dvd (vorrei trovare un di quelli senza cassettino.. mi pare che si vedevano parecchi pioneer cosi..)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 22/12/2006  alle ore  23:20:40

Max_R

maverick85

per ora la spesa è di 19€.. :D

Athlon+SchedaMadre+Ram 16€
Ati Radeon VE (ottenuta in cambio di una Matrox Millennium) 2€
Scheda audio (comprata in un lotto) circa 1€

maverick85

Sono finalmente arrivati scheda madre, processore e ram..

la ram alla fine erano 2 blocchi da 64Mb Pc133 (invece di due da 32 cm scritto nell'asta :), e quindi probabilmente pc100 o pc66)..

il processore come detto prima è un Athlon 600MHz su slot A

e la scheda madre è una Gigabyte GA-7VM.. molto compatta ottima per l'utilizzo che devo farne.. :)
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=1420

ultima cosa.. anche se nn ho capito x' mi ha dato pure i led rosso e verde del case.. mi servivano proprio :D

Max_R

Attendo foto eh! Poi pubblico quelle del mio mulo... Quello che stò usando ora perchè la portante da due giorni non è sufficiente a raggiungere il pc principale ;)

Devilman

beh visto che mi sono cimentato anche io a costruirmi un case, come prima cosa ti consiglio di prendere le misure della mainboard che vuoi usare e inizia a disegnarti un idea di massima del pc.

qui hai 2 strade:
1) lo costrusci da zero e quindi ti pensi la struttura portante e tutto il resto (quello che ho fatto a mio tempo io)

2) costrusci il pc in un contenitore già pronto e ce lo adatti.

per gli accessori, pulsanti viti ecc ecc
vai da un negozio di pc, recuperi un vecchio case e ci prendi tutto quello che ti serve, pulsanti, speacker, distaziatori (quelli da mettere sotto la mainboard)

se hai un po di manualità nn è difficile.

il mio consiglio è scegliere cmq un "tema" e cercare di assecondarlo.

se vuoi pulsanti levette o quant'altro più coreografiche vai in un negozio di materiale elettronico
troverai di tutto e di più.

per idee sui case cerca su google come "case modding gallery" e troverai un sacco di idee e guide
:)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

maverick85

Grazie per i consigli! purtroppo avevo temporaneamente abbandonato il progetto x motivi di tempo e di esami...

Le mie intenzioni erano quelle di partire proprio da zero e di costruire un case totalmente in legno.. l'idea all'inizio mi entusiamsmava xò vedendo i proggetti su carta  non veniva fuori niente di eccezionale e quindi farò proprio come dici e sceglierò un tema ;)

prendere le misure della scheda madre era proprio quello che avevo fatto per la costruzione del progetto.. a proposito vi posto le foto di mobo e procio:

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 13/02/2007  alle ore  19:04:19