Che skeda video Scegliere?

Aperto da Vogliounaschedavideo, 20 Dicembre 2006, 19:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Vogliounaschedavideo

come ho gia' detto TUTTI i gioki danno la x1650pro come migliroe tranne doom3 che sembra fatto apposta per la geffo 7600gs...
cmq si alla fine hai ragione...
FOrza e coraggio evviva la ati XD

Max_R

Se tieni conto della banda la ati è la migliore ;)
Meverick ha ragione...
Comunque sia la tabella rispecchia ciò che è stato detto finora!

maverick85

Meverick?.. ma sei di Padova o Berese?? :D

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 22/12/2006  alle ore  00:23:52

Vogliounaschedavideo

questa del barese giuro ke non l'ho capita :|

Italia 1

si, la banda passante è un valore simpatico... la mia 7950gx2 avrebbe in teoria 99,6GB/s...
Dottò, qualunque scheda prendi tra le 3 è notevolmente superiore a quella che hai, vedi te. ti hanno suggerito di prendere "adesso quello che ti serve adesso", ma più il pezzo che prendi è potente e più a lungo puoi giocarci. Un mio amico 2-3 anni fà ha comperato una ATI 9600 pro, ci giocava con tutto all'epoca. ora qualche gioco (es: Need for speed carbon) gli scatta, deve tenere 800x600 con un P4 2.8/800.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Perdona la mia dislessia digitale... Mi capita spesso e non sempre riesco a metterci una toppa ;)

maverick85

eheh fa niente max era una battuta ;)..

anch'io con la 9600Pro gioco a Carbon 800x600 xò setto l'AA a 4x.. x' mi piace di più cosi che a 1024x768 in versione "liscia" ;)

e cmq la 9600 è una scheda del 2003.. mi sembra corretto che nn girino più i giochi al massimo dopo 3 anni e mezzo dall'uscita.. se non erro tu stesso mi hai detto che carbon scatta un po' con la 5950Ultra che all'epoca costava un tantinello di più della 9600Pro.. :)

ciao ciao

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 22/12/2006  alle ore  12:39:05

Vogliounaschedavideo

ma qual'e' la differenza di una skeda video che ad esempio sta sulla skeda madre come il chip n-force 6100 che ho io, e una skeda video fisica?..Dovrebbe essere la memoria fisica?conta molto vero?e

E poi oltre ad una differenza di slot una agp e una Pci-e che differenza presentano?

maverick85

Allora.. le funzioni video di computer senza scheda video dedicata sono svolte da un chip integrato che si occupa anche di altre operazioni o che cmq deve suddividere le risorse ad altre operazioni.. inoltre le schede video integrate utilizzano lo stesso bus di sistema utilizzato per tutte le altre operazioni del computer e nella maggior parte dei casi anche la stessa memoria..
Non ultimo dettaglio la velocità delle ram delle schede video sono MOLTO più veloci delle ram utilizzate per il sistema ;)

differenze tra agp e pci-ex.. è solo un modo per farsi i soldi cambiando le schede madri dato che le capacità dell'AGP8x allo stato attuale non sono sfruttate del tutto... o per meglio dire... è un evoluzione dovuta alla sempre maggior richiesta di banda passante :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 22/12/2006  alle ore  12:34:57

Vogliounaschedavideo

Raga se la prenoto oggi per domani mi dovrebbe arrivare :|
Poi vi metto una foto con tanti auguri di buon natale XD
mi sapete anche dire come montarmela?: P