Alice gate + router wi-fi con Libero

Aperto da Max_R, 24 Dicembre 2006, 23:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Questo è ciò di cui dispongo...
Non riesco a connettermi con il wi-fi...
Che ci sia da moddare qualcosa?
Con il modulo wi-fi si aggiungono due porte ethernet... Non posso usare due computer assieme però... Credo che il problema stia nel fatto che al momento uso il sistema con richiesta di utente e password in entrambe i pc...
Che mi suggerite?

maverick85

vuoi fare funzionare il router da solo access point quindi.. giusto?

utilizzi dhcp o fissi tutto a mano?

Max_R

Tutto in automatico e si voglio farlo funzionare da access point...
Allora... Il discorso è questo... I problemi sono due... Per ora la Wi-fi mi sa che devo scordarmela... Credo ci sia qualcosa che non va... Se potete smentitemi che non sarà altro che un piacere per me... Detto questo sono obbligato ad usare la solita prolunga... I pc per ora li connetto tramite ethernet ma per come sono impostate le cose o utilizzo l'uno o utilizzo l'altro pc... Credo che dovrei conoscere l'ip di configurazione del router per potere impostare correttamente la linea...

maverick85

spetta.. praticamente dell'alice gate non conosci l'ip?..  mi è capitato un problema di incompatibilità a casa di un mio amico tra un router e un accesspoint.. ma non funzionava manco in ethernet quest'ultimo... quindi se da te col cavo parte DEVE funzionare anche il wifi.. ;)

la subnet mask dell'access point a quanto è settata? e quanti pc sono attualmente connessi?...

Max_R

E' bloccato da telecom... La configurazione è bloccata intendo... Oltretutto mi pare di capire che se aggiorno il firmware con uno moddato uccido la porta ethernet... A questo punto valuto l'acquisto di un D-link...

maverick85

Ma non puoi utilizzare direttamente il router wifi per collegarti a internet? oltretutto non usi neanche alice... :rolleyes:

Max_R

maverick85

..un router è un'apparecchiatura che ti permette di collegarti a internet o sbaglio?.. :rolleyes:

Max_R

Fin qui :D Il problema pare essere il fatto che quelli di Telecom hanno bloccato le impostazioni quindi spiegati meglio...

maverick85

allora.. ricapitolando..
tu hai.. un Alice Gate, che sarebbe il modem alice a forma di navicella spaziale giusto? che colleghi al pc via usb... poi via ethernet colleghi un router wifi...

perchè non utilizzi il router wifi per collegarti a internet direttamente? (attaccare proprio il doppino telefonico al router e non al modem alice) e stacchi del tutto l'alice gate?...:)