Alice gate + router wi-fi con Libero

Aperto da Max_R, 24 Dicembre 2006, 23:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

oppure, perchè non ti comperi questo ??? (25 euro in fiera)

Base wi-fi per il modem alicegate, basta una scheda wi-fi per pc e configurazione automatica. appena mi collegano sto bene/maledetto adsl ti dico se va bene o no.
Fornisce 3 porte ethernet + 1 usb + wi-fi 54mb/s

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 25/12/2006  alle ore  20:14:46
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Ebbene Italia 1 ho proprio ciò che mi hai mostrato: Alice Gate + modulo Wi-Fi... Non riesco a connettermi... Ho Libero! Come potrei configurare?
P.s.
Non uso usb ma Ethernet!

Davide

Max, scusa ma usi il cd fornito con alice? Se si la configurazione è fatta proprio per alice, in quanto crea una connessione dedicata. Nel cd vai "Lettera unità:\kit\Driver\Enternet300" e quelli sono i driver. Una volta creata la connessione con Libero, dovrebbe funzionare...

يشرهيث

Max_R

Allora...
Non uso il cd fornito da alice... Funziona tutto senza drivers e lo stò usando in questo momento... Il problema è che non riesco a fare la connessione da router... In questo modo sono costretto a loggarmi dal pc e non posso farlo da entrambi i computer contemporaneamente... Alla pratica o uso uno o uso l'altro... Il Wi-fi poi... Non saprei che fare...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 25/12/2006  alle ore  21:27:22

maverick85

la connessione è sempre la stessa... "compone" il numero 8,35 e passa nome utente e password con tutti i gestori ;)

avevo capito che utilizzavi il modem alice più un router wifi...

ma aspetta.. non ti funziona proprio la connessione?? io pensavo nn ti funzionasse solo la wifi... :eek:

allora si in questo caso devi trovare i driver generici.. e mettere il tuo nome utente e password.. nient'altro.. io uso alice cmq libero non dovrebbe affatto richiedere configurazioni particolari e partire anche cosi.. boh!:rolleyes:

maverick85

Un'altra cosa Max.. ma sei proprio sicuro che l'alice gate sia completamente bloccato?? in ufficio avevamo un router albacom (che in teoria non doveva essere configurabile... ) completamente aperto!... è bastato inserire nome utente e password standard e via.. (nn ricordo la marca ma abbiamo provato admin admin ed è andato..)

Max_R

Allora... I vari Wi-Fi che ho settato in giro avevano un indirizzo ip per la configurazione... Digitandolo appariva una schermata dove si potevano settare username e password... Io non posso...
Comunque sia... Lasciando perdere la Wi-Fi...
L'ethernet come dicevo funziona... Però... Non riesco a connettere due pc in contemporanea, credo, per lo stesso problema di cui sopra...

Creando una connessione da Win dicevo accetta lo username e la password di Libero però non mi connette entrambe i pc che ne devono fare uso...

Di drivers non ne uso! E' ethernet e non ne ha bisogno!

maverick85

ora mi è tutto più chiaro... :)

su internet non puoi vedere se qualcuno è riuscito a sbloccare questi router? non so.. aggiornano il firmware o cose del genere??