Alice gate + router wi-fi con Libero

Aperto da Max_R, 24 Dicembre 2006, 23:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Max, non vorrei dire una caxxata, ma ho letto in giro che l'Alice gate è modem non router, quindi non puoi navigare con due pc contemporaneamente.:(

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Max_R

E tale a causa del firmware... Però... Ora che ho aggiunto il modulo... Esso addiziona 2 ethernet... Credevo la situazione cambiasse...

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Max_R

Idem... Vabbè mi pare di capire che sono costretto a cercarmi un'alternativa... Grazie a tutti...

maverick85

mi sa di si Max... mi spiace.. ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a trovare nulla di rilevante.. :rolleyes:..
per fortuna i prezzi dei router sono decisamente scesi.. anche di quelli wifi..

io ho comprato un GlobespanVirata Gs8100 normalissimo con switch a 4 porte 45€.. non è wifi chiaramente... probabilmente si trovano anche a molto meno ma se si pensa a qualche anno fa! mamma che prezzi!

Max_R

He he he con quella faccina :D
Vabbè vabbè... In questi giorni non riesco proprio a risparmiare... :(

benna

se non riesci ad utilizzare più di un pc per volta è colpa del non supporto/disabilitazione del NAT
il NAT permette di assegnare lo stesso ip pubblico a più pc collegati in lan fra loro
praticamente tutti i router lo supportano, quindi dovresti accedere alla configurazione dell'alice gate e abilitarlo
se non riuscissi a trovare come abilitarlo potresti provare con OpenWRT

Max_R

Appunto questo è il problema: non sio può accedere alle impostazioni...

sanford