collegamento 7900gtx a tv

Aperto da ciorpi, 26 Dicembre 2006, 12:13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ciorpi

La scheda ha un uscita tv out hdtv. fra i cavetti di serie ne ho uno che da quella uscita mi porta 3 prese:

verde (Y)
blu (pb/comp)
rosso (Pr)

la mia tv, non hd, ha oltre alla scart anche tre entrate:
Video / audio L / audio R)

posso collegare, se di come devo accoppiare i  cavi.

ciao  grazie

af624726

ma se il blu te lo danno come composito, colleghi il blu allo spinotto giallo della tv (l'audio ovviamente lo devi recuperare dalla scheda audio) e poi setti probabilmente nel pannello di controllo nvidia come gestire l'uscita :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

ne dovresti avere anche uno che ti dà uno spinotto giallo....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

stando a quello che ha scritto il composito parrebbe uscire dal blu...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ciorpi

grazie per l'aiuto.

sulla scheda ho due uscite dvi ed una uscita tv/dvi che assomoglia ad una svideo.
ho un cavetto che dall'uscita tv/dvi mi porta a tre prese, come specificate sopra.
Dalle vs risposte deduco che la scritta "pb/comp" voglia dire "uscita composita", quindi ho collegato tramite un cavo la presa blu alla relativa presa sul tv (quella gialla) ma, pur avendolo messo in av non mi sente alcun segnale.
ho provato a collegare l'uscita video composita di una videocamera alla tv (entrata gialla)e funziona alla grande.
a questo punto, dato per certo che "pb/comp" vuol dire "uscita composita" è la scheda che non invia il segnale sulla porta.

ho provato ad andare in conf della sk, ma non ho trovato alcun flag del tipo: attiva uscita tv/dvi.

mi sapete aiutare ?

ciao
grazie

Italia 1

giusto !!! non ci pensavo !! una volta collegata la tv, devi mettere la spunta su "forza la rilevazione di un televisore". dovresti riuscire a sistemare tutto così

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

ciorpi

in effetti è stato l'unico flag che potesse andare, lo avevo flaggato, mi ha obbligato a spegnere/riaccendere, ma nonostante ciò, non arrivava comunque nessun segnale sulla porta ed allora lo ho rimesso disattivato.
domani lo riprovo con più convinzione.

ma...... sei sicuro o pensi che sia?

ciao grazie
ciorpi

Italia 1

credo che sia quello il problema. una volta attivato, se non ricordo male, dovresti avere delle funzioni in più riguardo il multischermo.

ciorpi

senza toccare niente,questa sera ho acceso il pc, dopo aver collegato il cavo alla tv.
sulla tv è apparso il logo della skeda madre, a8n32-sli deluxe, la mappa dos di avvio, e il logo di windows, una volta arrivato sulla scelta dell'utente da loggare, la tv appare nera.
A questo punto, la porta invia il segnale, è qualcosa nelle mappe di windows che la tv non riesce a gestire.
ho provato ad abbassare il più possibile il reflesh (60 hz)...niente.
ho impostato la definizione minima permessa (800*600) ... niente.
Viste le verifiche sopra, che secondo me sono esplicite, PER UN ESPERTO, purtroppo non per me, dov'è il problema ??

byez
ciorpi

Italia 1

forse dovresti attivare una modalità chiamata "clone". con 2 schermi puoi: vedere le stesse cose in entrambi (tranne i film e i video in generale, non sò perchè), dividere il desktop in 2 in verticale o in orizzontale o anche estenderlo in verticale o in orizzontale. cerca nel pannello di controllo della scheda video, sta tutto lì