Modem per alice...consiglio

Aperto da max10891, 27 Dicembre 2006, 15:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

max10891

ciao ragazzi...
è un po' che non mi faccio sentire...ma vi seguo sempre ;)
purtroppo torno ad avere bisogno di voi...

ho deciso, valutando con i miei 8nn che ci voglia una scienza :D), che evitare di pagare l'affitto del modem di alice che costa ben 3 euro al mese...(se si fanno i conti sono piu di 30€ all'anno moltiplicato per 4 anni di adsl...ci stava la mobo comprata quest'estate :D)abbiamo deciso di mandarlo indietro e comprarne uno...

purtroppo non me ne intendo di modem...volevo avere un consiglio su che modem prendere...con che tipo di collegamento...(usb o ethernet) con quali funzioni etc etc etc....

vi lascio carta bianca...ovviamente non so neanke i costi...a occhio penso si stia tra le 30 e le 50€ poi non so...sono nella nebbia totale...aiutatemi voi...:o

ciao e a presto

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

dasoca

Ciao, che tipo di Adsl hai?
A consumo, 2 mega, 4 mega....Quanti pc devi collegare?
Se ti serve un modem/router per connettere più pc ti consiglio un netgear che però costa un pò più di 50 euro.
Se invece ti basta un modem per un solo pc, penso che uno valga l'altro.
Trovi ad esempio il modem di alice stesso il pirelli gate (quello che sembra una padella :D) a pochi euro sul famoso sito di aste ;).
Io lo avevo e devo dire che non mi ha mai dato problemi.

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

max10891

ciao grazie...bhe allora...l'idea era di un modem..ma anke il router mi sta facendo venire l'acquolina...si sa mai...magari in un futuro...che ne so si piglia un portatile o un altro pc..

avevo pensato (su consiglio di un'altro forum:oa questi due:
- NetGear DG834 come router....in caso
- D_Link 320T
aiutatemi :D

ciao e grazie

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

dasoca

Se prendi il netgear come router, ti consiglio il DG834GT che è anche wi-fi e lo trovi intorno ai 100 euro.
Se invece vuoi un modem semplice semplice, sempre netgear, il DM111P, oppure buttati su linksys

EDIT: se sbaglio correggetemi ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 29/12/2006  alle ore  14:17:19

maverick85

ti consiglio i DLink, gli zyxel (che sono quelli che ho testato :)) o i netgear... ( che ne ho sempre sentito parlare bene..

io a casa cmq uso un routerino GlobespanVirata GS8100 marchiato hiron che va benissimo! connesso da tempo indeterminato :D.. non perde mai un colpo ne con emule ne con altri... comprato 45€... tutto sta a quello che ti serve ;)

PS: É inutile spendere un sacco di € per collegare solo un pc ;)

dasoca

CitazionePS: É inutile spendere un sacco di € per collegare solo un pc ;)

Giustissimo, io lo dicevo solo se ha in previsione di prendere magari un portatile :)

maverick85

Ciao Dasoca, scusa ma non c'era alcun riferimento al tuo post!...il mio era solo un consiglio :)

dasoca

Tranquillo, nessun problema...non devi scusarti :beer:

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 29/12/2006  alle ore  15:21:11