In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

driver

Aperto da francesco_cs, 03 Gennaio 2007, 17:38:33

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_cs

ciao a tutti ,vorrei porvi una domanda:
mi dite la differenza tra i catalyst control center e catalyst software suite??ho una scheda ati 9550 e vorrei aggiornare i driver,ricordo pero' che il c.c.c era alla versione 6.9,come si spiega che il c.s.s è alla versione 6.12?grazie
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

Mi sono collegato alla pagina dei driver di ati (dal sito amd-ati) e sono presenti due tipi di downloads dei driver per la tua scheda video... il primo contiente il catalyst control center (che ti consente di modificare facilmente tutte le impostazioni e ti fa un po' capire cosa queste fanno effettivamente) il secondo è il solo pacchetto dei driver nudo e crudo. Entrambi sono aggiornati alla versione 6.12

Ninfea

Il CCC é il software che ti permette di gestire le opzioni grafiche della scheda, i semplici catalyst sono i drivers che avanzano, attualmente appunto sono alla versione 6.12 non credo che aggiungano ogni volta funzioni al CCC percio' non dovrebbe avanzare...nel css dovrebbero stare sia i drivers che il CCC

maverick85

Ninfea i pacchetti sono tutti e due aggiornati alla 6.12 non so dove francesco abbia visto i 6.9

Ninfea

Non aggiorno da un po sono rimasta ai 6.10 chiedo lumi :) il software non dovrebbe essere cambiato comunque...

Max_R

L'ultima relase è la 6.12... Come dice Ninfea la software suite è l'insieme di drivers e panel/center mentre il control panel/center è un utilità di informazione e settaggio riguardante il sistema hardware e software relativo alla scheda video ;)