In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

consiglio scheda video

Aperto da francesco_cs, 04 Gennaio 2007, 13:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_cs

Raga ho il seguente hardware:
Processore amd sempron 2800+;
1024 di ram,scheda madre AsRock K7S41gx agp 4x-8x.
Vorrei un consiglio su una scheda video  che potrebbe integrarsi bene con questo hardware perke' vorrei sostituire la mia "Ati radeon 9550 256 mb".
Vorrei un consiglio perke'vorrei una scheda superiore alla mia, che nn costi tanto e che vada bene per il mio hardware,ho trovato questa scheda X1600 Pro/XT AGP e PCI Express,pero' nn lo so ditemi voi,la scheda la utilizzo sopratutto per giochi,ma anche x film.grazie
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

Prima di continuare ad aprire innumerevoli discussioni su "Cambio di scheda video" ti rimando alle seguenti:

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=20825&FORUM_ID=74&CAT_ID=24&Topic_Title=Aiuto+x+upgrade+PC&Forum_Title=Generale

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=20701&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Forum_Title=AMD+%26+ATI&Topic_Title=Che+skeda+video+Scegliere%3F

ciao a presto ;)

Edit: dato che il tuo sistema è agp ti consiglio di vedere il primo link :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/01/2007  alle ore  13:21:34

Ninfea

Maverick non mi sembra che francesco abbia aperto più discussioni uguali, non si puo' sempre consigliare la stessa scheda su configurazioni diverse, e bisogna tener conto delle esigenze di ogni utente.

maverick85

hai ragione Ninfea.. ma i due link che ho postato parlano esattamente di un AthlonXp2800 e di un Sempron3000 non volevo essere scortese.. le configurazioni mi sono sembrate pressocchè equivalenti.. e il consiglio sempre lo stesso :rolleyes:

Ninfea

Ok, hai fatto bene a linkare, l'importante é non assumere toni troppo duri :rolleyes:
Hai un messaggio privato maverick85.

francesco_cs

Scusate se ho fatto casini,cmq grazie a entrambi,la domanda che pero' facevo io era se quella scheda che vi ho scritto cioe' X1600 Pro/XT AGP e PCI Express va bene per me e se voi mi potete consigliare qualcos'altro considerando il mio hardware.Nn credo che quella discussione mi potrebbe interessare.Grazie
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

Non ti devi scusare Francesco.. non hai fatto casini :).. Per il tuo sistema devi mettere una scheda AGP dato che non è dotato di slot PCI-EX, delle schede che hai nominato (la x1600PRO e la x1600XT) ti consiglio la seconda oppure meglio ancora la x1650PRO, stai ben attento a non prendere la x1600PRO x' è inferiore alla x1300XT che dovrebbe costare anche meno tra l'altro ;)

EDIT: quest'ultima cosa più per una questione di prezzo che di prestazioni ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/01/2007  alle ore  16:24:30

francesco_cs

grazie maverick sei stato gentilissimo,ora vedo di trovarla..

maverick85

francesco_cs

Girando diciamo che il prezzo si aggira tra 1 127 ai 150 €,mi chiedevo ma secondo te per quanto riguarda nvidia cè qualcosa che mi puoi consigliare?Ti ripeto la finalita' e il gioco e i film .Maverick scusa se ti stresso ma prima di spendere 150 euro vorrei essere sicuro di quello che compro.GRazie