consiglio scheda video

Aperto da francesco_cs, 04 Gennaio 2007, 13:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Fai benissimo a chiedere! ci mancherebbe.. non sai quello che faccio io prima di comprare componenti! a poco telefono ai costruttori per farmi confermare le prestazioni :D

In casa nVidia allo stesso prezzo/prestazioni c'è la 7600GS ottima scheda.. diciamo che equivale a una x1600XT o x1650PRO, ed è superiore alle x1300XT x1600PRO, adesso è semplicemente una scelta tra Ati e nVidia..:)

Puoi farti un'idea più precisa leggendo questa recenzione

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1533/ati-radeon-x1600-vs-nvidia-geforce-7600-gs_index.html

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/01/2007  alle ore  17:00:44

francesco_cs

Praticamente la x1650pro da cosa si differenzia dall 9550?entrambe portano256 mb,la differenza sta sta sopratutto nei bit giusto?128 bit contro 32 o sbaglio?la scheda cerco di comprarla da qui a poco,diciamo un regalo per il mio compleanno.Prima pero' devo vedere se riesco a vendere la mia..
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

No in realtà cambia molto di più la velocità di una scheda video non si misura in base alla quantità di memoria istallate.. ci sono ben due generazioni piene di differenza tra la tua e la x1650PRO

al di la del fatto che con questa avrai maggiore fluidità con qualsiasi gioco avrai anche un maggior supporto degli effetti e quindi un maggior dettaglio e le differenze si vedranno ad occhio nudo.. ;)

sia la tua scheda che le schede in questione hanno il bus delle memorie a 128Bit :)

Edit: C'è una sezione Mercatino in ForumZone in cui potresti mettere un annuncio :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/01/2007  alle ore  17:22:17

pioves

ciao... nn cambiano solo i bit ma cambiano anche i tipi di memoria ddr contro ddr3 e poi i clock del core...

francesco_cs

"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

CitazionePraticamente la x1650pro da cosa si differenzia dall 9550?entrambe portano256 mb,la differenza sta sta sopratutto nei bit giusto?128 bit contro 32 o sbaglio?la scheda cerco di comprarla da qui a poco,diciamo un regalo per il mio compleanno.Prima pero' devo vedere se riesco a vendere la mia..

Supprota gli shaders 3.0 per dirne una... La X1650 oltrettutto risulta molto più veloce... Non c'è paragone ;)

francesco_cs

Ciao max aspettavo anche una tua risp...sentite ma avete preso in considerazione il mio hardware?Non vorrei arrivare al dunque e ritrovarmi con una scheda video che nn viene supportata..scusatemi ma vorrei essere sicuroun altra cosa mi conviene buttarmi sulla 256 o la 512 mb?Poi ovviamente dipende da quanto si spende...grazie ancora siete gentilissimi

maverick85

Ti va benissimo anche una 256Mb... certo che abbiamo preso in considerazione il tuo hardware ;)

Max_R

CitazioneCiao max aspettavo anche una tua risp...sentite ma avete preso in considerazione il mio hardware?Non vorrei arrivare al dunque e ritrovarmi con una scheda video che nn viene supportata..scusatemi ma vorrei essere sicuroun altra cosa mi conviene buttarmi sulla 256 o la 512 mb?Poi ovviamente dipende da quanto si spende...grazie ancora siete gentilissimi

Ovviamente tutto considerato: una X1650 Pro fa per te ;) 256 mb poi vanno benissimo :)

francesco_cs

Be allora nn mi resta che comprarla!!!grazie a tutti