quale scheda video AGP low profile....???

Aperto da Cataratta, 04 Gennaio 2007, 21:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Cataratta

ok...
ehmmmm.... ultimi dilemmi
low profile da 256 mb ... trovo solo la PEAK
che pero sembra sia molto scadente
meglio la 256 mb ... o la 128 vivo ???

maverick85

128Vivo.. per quello che ci devi fare sono moooolto più che sufficienti..;)

af624726

Citazionehmmmm interessante la tabella... non  e' che esiste anche una per schede ATI ?
ora inizierà la ricerca della 9950 lp ... oramai si fa fatica... mi sa che solo online la riesco a tovare.... pero almeno li costa poco

"VideoShader™
Seamless integration of pixel shaders with video in real time
FullStream™ video de-blocking technology for Real, DivX, and WMV9 formats
VideoSoap™ noise removal filtering for captured video
MPEG1/2/4 decode and encode acceleration
DXVA Support
Hardware Motion Compensation, iDCT, DCT and color space conversion
All-format DTV/HDTV decoding
YPrPb component output for direct drive of HDTV displays
Adaptive Per-Pixel De-Interlacing and Frame Rate Conversion (temporal filtering)"
da http://ati.amd.com/products/radeon9550/specs.html

descrizione sommaria :D

Video Shader VS Video Shader HD:
"VideoShader™
Radeon™ 9700 GPU continues to provide industry-leading video playback with VideoShader™ technology: a seamless integration of pixel shaders with video. The Radeon™ 9700 GPU also offers FullStream™ video de-blocking technology that removes blocky artifacts (noise removal filtering) for captured video and provides sharper image quality.

VideoShader™ HD
VideoShader HD is a key feature of the video processing engine that allows it to tap into the power of the programmable pixel shader units of the Radeon X800 3D core. This allows shaders to be used to accelerate many different video processing tasks, including noise removal (VideoSoap), de-blocking (FullStream), adaptive de-interlacing, frame rate conversion, color space conversion, and much more. VideoShader HD also provides the flexibility required to support all of the latest video formats, including MPEG1/2/4, Real, DivX, and WMV9."
:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazione128Vivo.. per quello che ci devi fare sono moooolto più che sufficienti..;)
Sono d'accordo ;)

Cataratta

tramontata l'idea della 9550 128vivo....
praticamnte la facevano solo la his e la powercolor ed ora sono introvabili .. ne ho trovata una sola in belgio a 54 euri (usata)...
mi sa che mi accontento della peak ... di quella marca ne trovo a bizzeffe... 51 euri piu una decina di spedizione...

se qualcuno conosce qualche modello  LP di altre marche ....:)

poi giuro non vi rompo piu ... dopodomani faccio in ogni caso l'ordine

Max_R

Ma che tipo di editing volevi fare? Acquisizione?

Cataratta

no no ... era cosi ... tanto per evere qualche possibilitaa in piu...
 ma la sk tv che ho ha anche una entrata video ... quindi non mi server a dire il vero..
piu che altro .. il negozio che aveva la 9550 della peak ... ora non ne ha piu ... sigh

Max_R

Ma prendi una 9550 normale allora ;) Dovresti trovarne ancora...

Cataratta

ARRRGHHHH !!!!!!!!
non se ne trovano piu ... sigh sigh
l'unica e ' la peak .. ma mi sono accorto che non mi va bene... perche l'uscita video e posta sotto il connettore dvi  e nel "low profile braket" che ho e' invertito...
 ma cavolo ...

se qualcuno sa darmi qualche dritta su dove trovarla... anche da 128 mb ...va bene

Cataratta

forse ho trovato una sapphire 9550 SE ... usata
anche se "SE".... dite che va bene lo stesso ?