CD di Windows 2000 SP4 + aggiornamenti incorporati

Aperto da pOlPo, 14 Gennaio 2007, 17:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

sanford

CitazioneSi potrebbe usare un dvd:D

Bye ;)

ricordo di aver provato tempo fa ad ingrandire la iso di windows XP SP2 con il programma MagicISO per aggiungere autopatcher e altri programmi in modo da avere tutto su un solo disco...ebbene, il problema è che il dvd così creato non fa il boot, infatti il settore d'avvio è quello di un cdrom e non quello di un dvd...magari c'è un modo per modificarlo e renderlo avviabile ma io non lo conosco, se avete qualche dritta in proposito mi faccio il dvd con XP.:)

Questo messaggio è stato aggiornato da sanford il 16/01/2007  alle ore  12:05:24
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

af624726

Citazione
CitazioneSi potrebbe usare un dvd:D

Bye ;)

ricordo di aver provato tempo fa ad ingrandire la iso di windows XP SP2 con il programma MagicISO per aggiungere autopatcher e altri programmi in modo da avere tutto su un solo disco...ebbene, il problema è che il dvd così creato non fa il boot, infatti il settore d'avvio è quello di un cdrom e non quello di un dvd...magari c'è un modo per modificarlo e renderlo avviabile ma io non lo conosco, se avete qualche dritta in proposito mi faccio il dvd con XP.:)

Questo messaggio è stato aggiornato da sanford il 16/01/2007  alle ore  12:05:24
il modo per farlo c'è, se ti registri sul sito: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=1.0 che per altro è il sito dell'autopatcher in italiano c'è un topic apposito che spiega come fare ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

sanford

Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

af624726

Citazionebenissimo, grazie per la dritta ;)

di nulla :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Anche questo è molto utile http://www.nliteos.com/
Si può alleggerire di molto l'os ;)

pOlPo

Questa è una dritta ancora più potente!!!!!! :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

pOlPo

Ho decompresso l'installer di Autopatcher e recuperato da lì i singoli file degli updates, poi ho guardato da windows update quali aggiornamenti ho installato sul mio sistema così da inserire nella iso che farò con nlite solo quelli utili, il problema che è nel file di autopatcher non ci sono tutti...

Come era quel trucchetto per accedere all'archivio di windows update? Un tempo sapevo come modificare l'url per poter scaricare qualsiasi aggiornamento per qualsiasi sistema... bisognava aggiungere ?=true o qualcosa del genere.

Chi se lo ricorda?!?!?

EDIT : in ogni caso adesso mi sto arrangiando cercando il codice degli aggiornamenti nel sito di windows update.

Secondo voi è saggio fare quello che sto facendo? Cosa succede se lanciando autopatcher ci sono alcuni aggiornamenti già presenti nel sistema?

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 21/01/2007  alle ore  19:57:13
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

af624726

CitazioneHo decompresso l'installer di Autopatcher e recuperato da lì i singoli file degli updates, poi ho guardato da windows update quali aggiornamenti ho installato sul mio sistema così da inserire nella iso che farò con nlite solo quelli utili, il problema che è nel file di autopatcher non ci sono tutti...

Come era quel trucchetto per accedere all'archivio di windows update? Un tempo sapevo come modificare l'url per poter scaricare qualsiasi aggiornamento per qualsiasi sistema... bisognava aggiungere ?=true o qualcosa del genere.

Chi se lo ricorda?!?!?

EDIT : in ogni caso adesso mi sto arrangiando cercando il codice degli aggiornamenti nel sito di windows update.

Secondo voi è saggio fare quello che sto facendo? Cosa succede se lanciando autopatcher ci sono alcuni aggiornamenti già presenti nel sistema?

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 21/01/2007  alle ore  19:57:13
autopatcher dovrebbe rilevare quelli presenti

pOlPo

Eccellente. Il problema più grosso è ora Internet Explorer 6 SP1... ho recuperato tutta la cartella di installazione (12MB) ma nliteos vuole solo un .exe! Posso fare un archivio auto-estraente ma non credo basti, suppongo di dover creare un vero e proprio installer che decomprima l'archivio da qualche parte e poi lanci il file setup.exe contenuto all'interno

Ci sono programmi freeware (o anche trial) che fanno questo?

EDIT: Programmi SEMPLICI!! :eek: Ho provato NSIS, MSIBuilder e InnoSetup ma bisogna saper scriptare... alla fine l'unica differenza con un archivio SFX deve essere c he alla fine dell'estrazione parte il file setup.exe... ci sarà qualche modo per farlo senza dover seguire cinque corsi di programmazione!!!

EDIT2: Ultimi aggiornamenti sul lavoro
Sto provando a scaricare il Service Pack 5 (non ufficiale) per poi provare ad includerlo con nliteos e vedere cosa succede. Il problema più grosso al momento è includere IE6sp1, inoltre il SP5 che sto scaricando è in inglese, non ho davvero idea se la differenza tra gli aggiornamenti ENU e ITA sia solo nell'interfaccia al momento dell'installazione o se abbia effetti permanenti.
Lo scopriremo solo vivendo :rolleyes:

In ogni caso ho scaricato a mano tutti gli aggiornamenti presenti sulla mia versione installata di windows2000, si possono aggiungere con nliteos ma non so se abbiano effetto immediato o se vadano installati uno ad uno (con i reboot del caso)

Il mio sogno sarebbe di terminare l'installazione con un solo ciclo e tutto quanto installato (anche se mi sembra veramente difficile)

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 22/01/2007  alle ore  15:45:52