Problemi con una scheda ATI RADEON 9800 PRO

Aperto da Scarface, 14 Gennaio 2007, 18:04:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Scarface

Ciao a tutti!Ho un problema con la scheda video ATI RADEON 9800 PRO.il problema sta nel fatto che il computer si blocca ogni volta che gioco (pes 6, need for speed carbon) o altre volte quando navigo su internet, anche se ho installato i driver più aggiornati.

Davide

Ci fai sapere qualcosa di più preciso sul computer(magari il nome della scheda madre)?

يشرهيث

Scarface

Il processore è un AMD Athlon 3200+ e la scheda madre è una ASUS K8V-X.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Scarface

Io so solo che il processore è 3200+ e l'ho visto sull'icona di "sistema" dopo che accedo al pannello di controllo.Ho un problema che forse è collegato a quello della scheda video.Una volta che accendo il computer e appare la schermata di windows, vedo che il desktop è un pò spostato a sinistra e poi ogni tanto il pannello di "ati catalist center" mi invia un errore della scheda video sul desktop.Spero che riusciate a risolvere il problema.Grazie

Italia 1

mmmmmhhh... è raffreddata bene la scheda video ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Scarface

Penso di si.Forse è un problema del sistema operativo oppure la scheda madre non è aggiornata.

flaska929

Intanto prova a ripulire il registro e ad installare un set di driver meno recente e senza pannello di controllo, se non si blocca giocando installa anche il pannello di controllo, a questo punto si capirà meglio qual'è la causa.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Ninfea

Disinstalla i drivers normalmente e poi usa questo tool per eliminare i residui:
https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2112
poi, come ti é stato consigliato, prova ad installare drivers precedenti per la scheda video, e aggiorna i drivers della scheda madre; se non ne conosci le specifiche puoi far riferimento ad everest ultimate edition scaricabile da qui:
https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=3220
quest'ultimo ti indica anche le temperature.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 17/01/2007  alle ore  16:04:59

Scarface

Scusate,ma perchè dovrei in stallare dei driver più vecchi per la scheda video se attualmente ho quelli più recenti.Poi non saprei nemmeno che versione installare.Attualmente ho la 7.1.