Si spenge il pc.....

Aperto da banda coccia, 16 Gennaio 2007, 13:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Ciao a tutti,ho un portatile ACER aspire 1400 lc,da un po' di tempo a intervalli irregolari(dopo un ora,2 giorni,una settimana)mi si spenge il pc.
Non vorrei fosse un problema di alimentazione,visto che sono 4 anni che il portatile lavora a pieni regimi.
La ventola gira senza problemi,chiaramente durante il giorno rimane acceso per p2p e backup vari,soltanto che fino a un mese fa' non era mai successo niente,ho anche provato a cambiare spina e ciabatta,ma non cambia nulla.
Tra l'altro ogni volta che si spenge,al riavvio mi fa' lo scandisk e la funzione aggiornamenti automatici del service pack 2 mi si disattiva.
Devo percio' ritornare su services.msc e riavviare la funzione da li.
Comincia a essere fastidiosa la cosa...
Potrebbe essere anche un problema dell'hard disk?

banda coccia

Aggiorno il post:
Ho fatto una scansione con Spyboot search and....sembrera' strano,ma mentre la effettuavo si e' spento il notebook,ho riacceso il tutto e,sempre in modalita' provvisoria,ho rieffettuato la scansione,ebbne allo stesso punto si e' rispento il notebook,a questo punto ipotizzanduna bella formattazione,vista anche l'eccessiva lentezza,nonostante il gb di ram,come faccio a reperire in blocco tutti gli aggiornamenti di windows?
Se fosse possibile li scaricherei su cd e poi prima di connetermi a internet l'istallerei sul pc...
Insomma mi date qualche dritta?

banda coccia

Niente ragazzi,il pc ancora si spenge,ho paura che a portarlo all'assistenza mi spillino i soldi e non riescano a risolvere il problema,per esempio oggi si e' spento due volte ,eppure giravo solo su internet,neanche e-mule era connesso,percio' non avevo neanche il pc sotto sforzo...
Voi che dite?

Ninfea

Ciao, hai provato a sostituire la batteria o ad usarlo solo alimentato da corrente direttamente dalla presa?

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 22/01/2007  alle ore  01:18:34

banda coccia

Ciao,il portatile funziona ormai da piu' di un anno a presa di corrente,diciamo fa piu' da desktop che da notebook...

Ninfea

Temo che possa essere o un problema di alimentatore, o di scheda madre, purtroppo in questi casi a livello software puoi fare ben poco :(
Per verificare l'hard disk e toglierti i dubbi puoi usare una delle utility che trovi a questa pagina:
https://www.hwsetup.it/software/benchmark/hd/index.php?hws_id=66
Questo serve per vedere se hai settori danneggiati.

marcoff

prova a lasciarlo acceso usando la presa elettrica ma togliendo la batteria, prova questa cosa e fammi sapere.;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

banda coccia

Ciao e grazie della risposta,come ho detto sopra il portatile funziona a presa di corrente e la batteria e' piu' di un anno che e' in un cassetto,pero' si spenge,anzi ho notato che ormai tanti programmi insieme,(posta,emule,navigazione internet)cominciano a dare problemi,inoltre ogni volta che si spenge e lo riavvio,la funzione aggiornamenti automatici risulta disabilitata,mamma mia quanti problemi tutti assieme...
Notte

banda coccia

Allora sto cercando di stringere il cerchio...
Oggi ho tenuto il pc spento per tutto il giorno e all'accensione,ho fatto partire subito SPYBOOT SEARCH AND....,dopo neanche tre minuti,quindi credo allo stesso punto delle altre volte,si e' rispento il pc..
Ignorantemente penso "IL PC E' ANCORA FREDDO,PERCIO' NON E' SURRISCALDAMENTO,L'HARD DISK L'HO TESTATO E NON DA' PROBLEMI(in risposta a NINFEA),MENTRE EFFETTUAVO LA SCANSIONE,HO TENUTO IL PC,LATO VENTOLA SOLLEVATO NEI 4 ANGOLI,ALL'ALTEZZA DI 4 CM DAL TAVOLO,A STO PUNTO MA CHE DEVO FA'?
In piu' se dovessi reistallare tutto,dove reperisco in blocco gli aggiornamenti?
E' una domanda gia' fatta,ma non ho avuto risposta :D :D
Ciao e grazie

Ninfea

Per gli aggiornamenti e i drivers puoi trovare tutto su internet, da win update e dal sito produttore della scheda madre (anche se di solito danno il cd in dotazione) :) Se formatti tieni a mente la configurazione del router o modem a meno che tu non abbia un cd autoinstallante.

edit: eheh tieni a mente anche www.forumzone.it :D
Che se hai bisogno ti diamo una mano!!!

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 27/01/2007  alle ore  01:38:25