significato spyware

Aperto da Cosy, 06 Febbraio 2007, 11:05:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

backdoor.tagent.e trovato durante una scansione e eliminato (quarantena).
vorrei pero' sapere se possibile cosa combina.
su google ci sono solo siti di come si fa' eliminarlo ma non di cosa fa' al pc.
grazie vito :o :o
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Ciao Vito, allora...
Backdoor significa porta sul retro, cio' significa che qualsiasi infezione preceduta da questo nome, ha la potenzialità di aprire porte del firewall e di permettere il passaggio dei dati verso chiunque a tua insaputa.
Ovviamente dall'esterno sei attaccabile anche in remoto, ma questo avviene raramente.
Viene fornito con crack per programmi di xp, quindi occhio a non scaricare queste ultime.
Questo non é uno spyware, é un Trojan horse Downloader.Generic3.CMP.
Se hai domande chiedi pure :)

Cosy

credo di aver capito,sei sempre bene informata grazie.
una domanda da profano ,puo' un simile trojan entrando nel mio pc mettermi il router in condizioni di non funzionare correttamente?
perche' la domanda.
da stamattina ad adesso dopo avere eliminato il trojan sto navigando senza cadute di connessione da parte del router (a parte la velocita' dimezzata).
grazie
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Solitamente i virus di qualunque tipo possono compromettere il giusto funzionamento di windows, e la sua comunicazione con le periferiche. Non agiscono sul router ovviamente, ma sempre a livello software, quindi tramite sistema operativo.

Cosy

ok di nuovo grazie
ciao.:)

Ninfea

Cosy

ieri ho fatto girare "superantispyware",che ha trovato 16 malware e 2 adware (non mi sono segnato il nome).
incredimail ha smesso di funzionare e oltretutto non si installava piu'.
ho dovuto fare un punto di ripristino all'altro ieri.
:eek::eek::eek:

af624726

Citazioneieri ho fatto girare "superantispyware",che ha trovato 16 malware e 2 adware (non mi sono segnato il nome).
incredimail ha smesso di funzionare e oltretutto non si installava piu'.
ho dovuto fare un punto di ripristino all'altro ieri.
:eek::eek::eek:

usi incredimail?!!?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

si.
vedo nel tuo post, meraviglia, come mai?:D

af624726

perchè quei programmi li son portati insani di spyware adware e chi più ne ha più ne metta deheh tutto li ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!