qunta memoria video serve per i giochi con dx10???

Aperto da SOFORTE, 08 Febbraio 2007, 19:12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Ne venderanno eccome! C'è molta gente che la aspetta ;) E' una delle scelte economicamente e prestazionalmente migliori...

walter sampei

credo anch'io che ne venderanno molte.

andra' a finire proprio come la ti4200: sul modello da 128 mega gira ancora parecchia roba senza problemi, sul modello da 64 mega basta calare un po' i dettagli e si gioca lo stesso :)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

SOFORTE

scusate se mi faccio sentire solo ora ma

TRA quanti anni si sentira sta differenza

afsfaes

Io aspetterei una comparativa tra le due vga sia in bench dx9 che dx10, in modo da capire realmente quanto possano influire 320Mb di ram in meno!
Altro consiglio, tra un mesetto usciranno le prime vga ati dx10 e i prezzi delle 8800 caleranno, senza calcolare che poco dopo nvidia cercherà di contrastare ati con la 8900 e quindi i prezzi si abbasseranno ancora.

Secondo me questo è il momento peggiore per acqustare una vga nuova.....si rischierebbe di non prendere in considerazione altre possibili concorrenti e si andrebbe sicuramente a pagare molto di più una soluzione che tra un paio di mesi verrà a costare il 20-30% in meno ;)

afsfaes

Scusate, doppio post:o

Questo messaggio è stato aggiornato da afsfaes il 11/02/2007  alle ore  18:49:57

SOFORTE

si vabbe questo la penso e lo vorrei fare ma per ora ho una scheda video integrata nella scheda medre e quindi sto inguaiato e poi

tra quanto ci saranno dei test con la dx10???

afsfaes

Il problema è che per il momento a parte qualche beta di qualche gioco, non esistono in commercio giochi in dx10!
In teoria con il rilascio delle nuove soluzioni di ati dovrebbi uscire anche un nuovo bench di futuremark dedicato solo alle dx10!

SOFORTE

a bene e tra quanto l'uscita??

a qualcuno sa rispondermio allllllaltro mio quesito

afsfaes

http://www.beyond3d.com/interviews/fm05/p2/images/next_3dmark.jpg

Questa immagine è tratta dal 3dmark 2007, e anche se il solo diciamo che copre un po' la visuale si può capire che l'immagine è renderizzata a dx10 osservando le onde del mare.

La cosa che cambia realmente nelle dx10 è proprio la renerizzazione delle texture che danno quella sensazione di maggior realismo confrontate alle più plastiche dx9;)

Questo comporta una maggiore pesantezza delle texture ed è per questo che affermo che 320mb di ram su una vga del genere sono un po' pochi!

Comunque fino a che non esce qualche bench o quant'altro per poter verificare l'effettiva differenza tra i due modelli di vga non possiamo dire nulla a riguardo ;)