router e emule

Aperto da Cosy, 09 Febbraio 2007, 18:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

pOlPo

Ero indeciso se aprire un topic apposta comunque ho una dritta bestiale, il suo nome è

UPnP :D

Ossia il Plug and Play per le periferiche di rete. Detto in soldoni, non sono io che devo aprire le porte sul router ma   è il programma stesso che fa tutto da solo, e dinamicamente.

Per farlo ho scaricato una eMule Mod, la MorphXT che dispone appunto di questa funzionalità (purtroppo la versione ufficiale di emule non ce l'ha, avrei preferito restare su quella). Ho attivato quindi la funzione UPnP anche sul router (credo che ormai ce l'abbiano tutti) e quindi ora non solo non ho dovuto scrivere nessuna regola a mano, ma emule usa porte random ogni volta che lo apro :sag:

Idem come sopra per uTorrent, anche lui si genera una porta casuale ad ogni avvio e se la apre sul router, risultato connessioni perfette in entrambi e id alto :duo

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

Ma che ci vuole ad aprire le porte :D
Ok che è comodo, però le porte ti sfuggiranno di mano, tipo tu installi un programma e ti apre le porte e se lo disinstalli le chiude??? Mi sa di no:gray:

pOlPo

CitazioneMa che ci vuole ad aprire le porte :D

Ci vuole, ci vuole... :rolleyes:

Specie quando sono casuali per loro natura, o quando non sai quali sono... Il concetto di "plug and play" è appunto quello, non è che SCRIVE le regole.. le porte sono forwardate solo quando servono :h

E vista la delicatezza della questione non mi piace avere cose statiche fisse programmate sul router ;)

Poi insomma ognuno è libero di fare come meglio crede, volevo solo rendervi partecipi del fatto che questa soluzione funziona alla grande e mi garba tanto :D

Magari fossero UPnP tutti i programmi, non impazzirei cercando di capire che porte usano, quando e come :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

Ci mancherebbe Polpo, grazie per averci reso partecipi ;)
Solo che io preferisco controllare le porte manualmente :) :D :o