Esiste una all in one tv digitale e acq. hardware?

Aperto da Manuelson, 15 Febbraio 2007, 19:21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

mi serviva una scheda simile..perchè il mio povero processore (3200+) non ci sta dietro a fare la decodifica in divx in tempo reale..e neanche mpeg2..

la mia voodoo tv il lavoro lo fa, ma aquisire in qualità uncompressed avi non è proprio il massimo della vita..inoltre l'unico programma con la quale va (dscaler) una volta superati i 4 giga di registrazione, si pianta..:(

oltre che registrare dalla tv, mi servirebbe soprattutto acquisire da vhs, sempre con codifica hardware divx o anche solo mpeg2.. (sarebbe già qualcosa..):)

Grazie a chiunque mi saprà aiutare o anche solo leggerà..! :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 15/02/2007  alle ore  19:35:45
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

GynoDroghi

i prodotti di quel tipo costano un occhio della testa.... hai pensato alla soluzione di usare il codec loseless huffiyuv? magari acquistando un disco fisso aggiuntivo dedicato (bello capiente ovviamente)? per poi convertire in divx successivamente?

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Manuelson

si ci avevo pensato, ma alla fine mi scoccerebbe sia sborsare i soldi per un hard disk dedicato, sia il dover impiegare le risorse del pc per almeno il doppio del tempo del filmato che acquisisco.. (e saranno parecchi)
comunque sia, sto per passare ai 64 bit, quindi auspico di riuscire a fare una buona codifica software.. (magari anche con la voodoo tv) tu che ne pensi?
e grazie per l'intervento! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

GynoDroghi

io credo che quando si acquisisce da fonte analogica sia sempre necessario fare un pò di "post tuning" in pratica applicare filtri di deinterlacciamento, pulitura rumore, resize. per avere la massima qualità credo sia necessario fare piu passate, indipendentemente dalla cpu utilizzata. poi chiaramente dipende dal risultato che si vuole ottenere... ci sono molte soluzioni percorribili..