masterizzare file bin+cue

Aperto da ciorpi, 18 Febbraio 2007, 12:14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ciorpi

ciao, sono pressoche sicuro di fare una figura....
ma.. non mi sono mai trovato in questa situazione:
ho due file .bin con relativi .cue, contenenti un programma.
penso che per installare devo masteririzzarli, in un particolare modo su 2 cd, in modo che si scomprimano e possa lanciare il relativo setup.exe.
qualcuno mi sa dire ??
ciao grazie

Max_R

Installa Alcohol 120% o Clone Cd e masterizzali oppure carica le immagini nella periferica virtuale... Per la seconda opzione va bene anche Daemon Tools...

maverick85

Io per modificarli (e lasciarli su hdd) uso UltraIso, una utility di circa 3Mb che permette anche di masterizzare e tutto il resto.. utilissima! ;)

come lettori virtuali uso anche io daemon tools così come ti ha consigliato Max ;)

ciorpi

ho clonecd, mi potete dare 2 conferme ?
- ho 2 cartelle: CD1 (804 MB) E CD2 (801 MB), all'interno delle quali ho 1 .bin ed 1 .cue,
quando clonecd mi chiede l'immagine, devo selezionare la .bin ??
- essendo una immagine, devo prendere 2 cd da 800 mb ??

grazie
biez biez

maverick85

Credo che nn faccia differenza x' un file richiama l'altro e viceversa, cmq si dovresti usare due cd da 800Mb.. quindi ti consiglierei di usare daemon tools e "montare" l'immagine sulla periferica virtuale ;)

ciorpi

appena posso .. provo
grazie a tutti
ciao

maverick85

Max_R

ciorpi

ciao
ho usato deamon tools,
mi fa scegliere il numero di driver, siccome ho due dischi gli ho detto 2, selezionato i relativi cue (i bin non me li fa vedere) e sono partito.
unica cosa, dopo aver installato entrare nelle opzione e "amount all driver" altrimenti tutte le volte che accendo mi fa partire il setup del cd1.

tutto benone.
biez

maverick85

Si è normale "Unmount all drives" serve a togliere l'immagine dal disco virtuale.. se nn lo togli il programma, ogni volta che viene avviato, fa un autorun del disco ;)