Hercules 4800 MAX Power!

Aperto da mikepedo, 19 Febbraio 2007, 19:38:50

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Io ho avuto la Radeon 8500, e ricordo che con un Athlon 1400 ottenevo sugli 8000 punti al 3dmark 2001...

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Se siete d'accordo io opterei per questa soluzione:
Max_R testerà la Radeon 7500
Maverick85 la GeForce 2 Ti@Ultra
Io la Kyro2 SE

A parte Maverick85 io e Max teniamo le schede di default, così mettiamo a confronto il top delle schede Dx7!
La Voodoo5 6000 non posso testarla avendo il sistema smontato, credo che avrebbe detto la sua!
Che ne dite? Facciamo così?
Il primo game mi piacerebbe fosse RTCW, se non sbaglio aveva un discreto overdraw, quindi la mia kyro dovrebbe avvantaggiarsi dell'architettura TBR...

gone but never forgotten

mikepedo

A proposito, mi sono appena preso su Ebay una GeForce2 Ultra ed una Quadro4:cool:

gone but never forgotten

maverick85

Ottimo :D... ci sto! (tempo permettendo x' devo sempre smontare il pc principale)

ma in RTCW come si esegue il benchmark?

Max_R

CitazioneSe nn erro in Quake3 era superiore alle GeForce 256 Sdr.. xò forse ricordo male :o

Anche un 3DMark con la Rage Fury Maxx mi piacerebbe :h

cmq credo che la concorrente più adatta tra quelle da te elencate sia la Radeon 7500 :)
Fidati che ti ricordi male... E' stata una delusione, per quanto riguarda la velocità, riprovandola ultimamente ;)

maverick85

Peccato.. :o

ma nessuno ha una Pharelia? (le prestazioni dovrebbero essere in linea con le Radeon 8500.. peccato sia uscita con le Geffo4 Ti4600 e Radeon 9700PRO :D)

mikepedo

E' una scheda che costa tutt'ora uno sproposito!
Ho provato a prenderne una su ebay, ma l'asta è salita ad oltre 100€ e si trattava del modello base con 64mb!

Riguardo i bench, secondo me possiamo utilizzare il programma Benchemall, scaricabile anche da questo sito...
La versione che ho io è la 2.652 beta, credo l'ultima...
Nel programma c'è già RTCW ed anche Unreal2!

gone but never forgotten

Max_R

La G400 su qualsiasi computer viene gambizzata dal più dei giochi del periodo... Assurdo... Non è lenta ma si saturano velocemente le prestazioni e poi non riesce a gestire affatto gli effetti particellari con cali paurosi di framerate... Stiamo uscendo dal topic comunque... Direi che si può riprendere nell'apposita sezione ;)

P.s.
Non ho una Pharelia :(

mikepedo

Beh Max, io invece penso che potremmo rimanere qui, alla fine lo scopo è quello di confrontare le schede video dell'annata 2000/01 con la mia kyro2 se, quindi siamo nella giusta sezione!

gone but never forgotten

Max_R

Naturalmente lo dicevo per non aggiungere al thread una marea di dati relativi ad altre schede. Se ti va bene proseguiamo qui ;)