aiuto overclock??

Aperto da SOFORTE, 22 Febbraio 2007, 15:48:56

Discussione precedente - Discussione successiva

SOFORTE

we

ragazzi un mio amico mi ha prestato la sua x300se 256 hyper memory

be ho installato trixx (programma per overcloccare le ati)

io non ho mai avuto ati sono sempre stato con la nvidia mi potete dire come mai non riesco ad aumentere le frequenze

a poi le hyper memory sono 256 se le prende dalla ram o sono tutti e 256 sulla scheda video??

afsfaes

usa atittol, sicuramente il miglior programma per occare le vga che in giro!
Lo usano anche per occare vga nvidia!
Cmq ti consiglio di lasciar pedere quella vga, occandola beneficerai di poco o nioente in più

maverick85

Si cambia a secondo dei modelli, dovrebbero essere 64mb sulla scheda e il resto dalla ram se nn vado errato..

Max_R

Lasciala stare la poveretta ;)

SOFORTE

be grazie comunque avevo provato oc ma non ha cambiato niente comunque era solo per sfizzio diciamo

comunque grazie lo stesso

in attesa che scendano i prezzi della 8800gts 640mb a che ne dite quanto arriverà a costare???? a meno di 300 arriverà????

maverick85

uhm.. è probabilissimo.. il problema è capire il "quando" ;)

SOFORTE

we ragazzi e successa una cosa che mi ha un po spaventato

be ho scaricato atitool e l'ho installato==

dopo questo sono subbito partito con il test per vedere la massima frequeza della gpu e sapete a quanto e arrivata

be a 500 e poco piu dai 325 originali dopo di che mi si e riavviato il pc dicendo per non evitare danni al pc ecc... ecc.....

a dimenticavo gli ho fatto un raffredamento massssssiiiiiccccciiiiisssssssssssimo
allora ho montato una ventola da 92 controllata sul dissipatore che la tengo quasi al massimo e una da 12 daventi al case.....

cabbe mi potete dire come mai mi e accaduto questo????

be grazie rispodetemi e una cosa di vitale importanda^^^^^^^^^

SOFORTE

a dimanticavo un programma per vedere a quanto arriva la temperatura della gpu e la memoria????

Ninfea

Scarica everest per le temperature da qui: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=3431
Ati tool ieri proprio mi ha fatto uno scherzetto, mi ha aumentato la frequenza di clock della x1600pro da 500 a 600, ovviamente la scheda si è impallata alla grande:( Meno male che resettando è tornato a frequenze di default. E meno male che doveva fermarsi da solo...

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 23/02/2007  alle ore  14:46:58

SOFORTE

a quindi dovre andare aumentando tipo di venti per volta e restare sempre con tipo 3dmark a e per vedere la temperatura massima della mmia scheda video come posso vederla????

grazie comunque