gli ultimi eroi

Aperto da walter sampei, 24 Febbraio 2007, 16:08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

walter sampei

in uno dei forum di pesca in cui circolo ogni tanto hanno fatto la statistica dei browser e s.o. usati dai visitatori. benissimo, a parte la gran maggioranza di xp e una buona presenza della mela (dato che uno degli utenti fissi ha un mac), sono saltati fuori un paio di visitatori con win 95 (e questo ancora si sapeva) e persino un paio con win 3.1!!!

ora, vorrei davvero capire come fanno a navigare con win 3.11... o meglio, una decina di anni fa ci ho navigato anch'io a casa di amici, ma adesso non so proprio come facciano (plugins per flash e java? e almeno un antivirus che funzioni???)

e voi cosa ne dite? devo dire che l'idea mi incuriosisce non poco...

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

maverick85

Io per "prova" ho usato un pc con windows3.1 e beh.. ti stupisci se ti dico che esiste una versione a 16bit di Internet Explorer 5.0?.. (più molti relativi plugins..) ;)

Poi.. Office 4.3, WinZip 6.3, Paint Shop Pro 3.12, Windows Media Player 5.2 e altra roba del genere.. mi diverto con queste cose :D

Se nn erro esiste anche Opera a 16Bit.. io ti parlo cmq di un paio di anni fa e ci si riusciva ancora (pur con qualche rinuncia.. non so se esistono flash player a 16bit ma potrebbe essere..). Naturalmente è tutto più difficile.. anche ascoltare un mp3 richiede applicazioni specifiche (che non sono ne winamp ne windows media player).

Se ti interessa posso fornirti parecchia roba a 16bit ;)

walter sampei

netscape 3 e ie 2 o 3 li ho usati anch'io (soprattutto il primo). per il resto, ricordo che all'epoca un mio amico e' riuscito a ficcare 2 sound blaster 16 sullo stesso pc e a fare una specie di primitivo "surround 4.0"...

e' vero che calmira ha dato una buona mano, ma purtroppo ormai pure quella e' in abbandono... ma sarebbe bello, come segno di protesta per certi nuovi so/programmi/siti internet sprecarisorse, navigare tutti con un 486 ;)

maverick85

Eheh.. quest'ultima cosa è difficile.. :) ricordo di aver cambiato il Pentium133 nel 2001 x' anche navigare era diventato "difficile e pesante" :D

Cmq la cosa che più mi è piaciuto è stato WindowsNT 3.51

l'impostazione grafica è quella di windows 3.1 ma naturalmente ci gira moooolta più roba (tipo Office97 per intenderci)
la stabilità a mio parere è di molto superiore a Win95/98.. e anche la velocità naturalmente :)

walter sampei

personalmente ho un ricordo orrendo di win nt 3.51, dopo l'installazione di non ricordo che sp iniziava a dare errori, ad es a volte si piantava all'avvio, si riavviava in modalita' provvisoria e pareva andare, riavviavi e si piantava ancora.

comunque, tornando in topic, su tucows classic non si riesce piu' a trovare nulla per win 3.11. bisogna che mi metta a cercare...

altra ipotesi, anche se molto remota: che lo abbiano usato su una macchina virtuale???

maverick85

Purtroppo ho perso i link giusti cmq ho un bel po' di roba se ti serve qualcosa in particolare posso aiutarti a cercare :)

Max_R

Bel thread :)
Credo che predisporrò uno dei miei retro-pc per scrivere sulla board ;)

maverick85

peppos83

WindowsNT4 invece comè messo???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

WinNt 3.51 l'ho usato per poco.. xò mi sembra che la stabilità sia la stessa dell'Nt4.0 (che ho usato per più tempo) cambia che quest'ultimo ha l'interfaccia di Win95, il supporto dx3 e altre piccole cose :)