rimozione sicura hardware

Aperto da Topo, 28 Febbraio 2007, 13:39:26

Discussione precedente - Discussione successiva

asus a8v-vm, questa cosa me la fa' con i driver viaarena aggiornati 5.11 (sia con xp che con vista) prima con i 5.05 ( che sono solo per xp) non succedeva, percio' il bios non dovrebbe c'entrare.

ASUS A8V-VM * AMD athlon 64 4000+ * ASUS AX550GE * 512x2 ddr400 S3
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

Ninfea

Scusa non avevo visto che avevi già scritto il modello della tua scheda :)
Mi informo e ti so dire

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Ho cercato in giro... Nessun problema con la tua modo con le periferiche sata :) vai tranquillo...

Bye ;)

se ho ben capito io potrei metterli/toglierli come si fa' con la pendrive e poi rimetterli col pc acceso ! forse i vecchi driver non implementavano questa funzione.

Ninfea

Ho guardato li peppos dice che possono essere attaccati a caldo ma solo se la funzione è supportata:
Le specifiche Serial ATA prevedono la possibilità di inserimento hot (a caldo), cioè senza necessità di togliere l'alimentazione al personal computer, tuttavia alcuni controller non implementano questa funzione, spesso a causa di limitazioni presenti nel BIOS.

@Topo: Ho trovato il tuo problema, in pratica i drivers via arena aggiornati incorporano una nuova funzionalità di hot swap, chiedendoti se vuoi rimuoverli via software, cito cosa ho trovato nel forum via arena:
The PATA/SATA IDE Driver v1.40A features support for the VIA Hot-plug technology, that will allow SATA drives to be hot swapped and used in much the same way as a USB hard drive. This new driver has been incorporated into the VIA HyperionPro driver package version 5.08A.

Credo che dovrai imparare a conviverci quindi, è tutto normale :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 28/02/2007  alle ore  15:15:20

siete stati fantastici nelle risposte!!! cmq è una buona cosa... se volessi ipoteticamente spostare dei dati in grande quantita' potrei staccare l'hd velocemente senza spegnere il pc ! grazie ancora.

peppos83

Citazionesiete stati fantastici nelle risposte!!! cmq è una buona cosa... se volessi ipoteticamente spostare dei dati in grande quantita' potrei staccare l'hd velocemente senza spegnere il pc ! grazie ancora.

Infatti è un'ottima e bella funzione :) tnx x i complimenti :D

Bye ;)

Ninfea

Figurati, siamo qui apposta ;)

dasoca

Ho appena installato un hd sataII e anche a me appare l'icona nella tray per la rimozione sicura dell'hw.
La mobo è quella in firma.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......