help configurare 3d analyzer con ati 9200

Aperto da taxidriver22, 01 Marzo 2007, 21:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

taxidriver22

ciao a tutti sono appena iscritto a questo forum...posto questo messaggio xchè ho un problema

in pratica sto provando a giocare a resident evil 4 x pc
ho un cpu P4 3ghz- 512mb di ram- ati radeon 9200...

come vi dicevo sto provando a giocare al suddetto gioco e l'unico modo x farlo uscire è lanciarlo tramite 3d analyzer...con questa operazione il gioco parte mentre prima no..il guaio è ke ora il gioco va lentissssssssimo...potete darmi una mano x condigurare il 3d analyzer e magari anke la skeda nn è ke voglio giocare al max pero' almeno decentemente....vi avverto sono abb.ignorante in materia...HELP!!!

taxidriver22

grazie 1000 max..mi armero' di pazienza...sperando magari in qualke dritta! cmq il game supporta una directory x 9.c

Max_R

Ho letto ma il problema di 3DA è che è un emulatore ed il carico di lavoro se lo becca per interlo la cpu :)

taxidriver22

ciao max capito quelo ke vuoi dire...volevo kiederti na cosa...nel link ke mi hai consigliato c'è una guida del 3da vecchia...in pratica io ho la versione 2.36 di 3da...nn potresti darmi il link della guida di questa versione? (sempre se esiste xchè all'interno del forum nn l'ho trovata)

benna

Resident Evil 4 richiede i pixel shader 1.4, che la tua scheda ha; quindi non dovrebbe essere necessario 3DAnalyzer
comunque qui trovi una guida recente ed in italiano
http://www.3dfxzone.it/dir/articles/template.php?id=6

taxidriver22

ciao benna e grazie x la guida! è quella aggiornata!

cmq resident evil 4 supporta la shader 2.0 (almeno cosi' dice la ubi!) e senza 3d analyzer il gioco nn parte proprio...io lo faccio partire spuntando la 1 casella della colonna centrale (emulate hw tnl caps)
cosi' parte...ma si muove tipo 1 frame ogni 3 secondi! nessuna sa dirmi che tipo di problema è? o meglio con quali opzioni è possibile migliorare sta situazione??

cmq ringrazio tutti voi ke mi avete risposto...thanks!

maverick85

Ciao, tnl sta per transform and lighting, cioè la possibilità di fare eseguire alla gpu (il processore della scheda video) operazioni pesanti che altrimenti dovrebbe fare il processore.
Spuntando quella crocetta fai emulare questa opzione e quindi le operazioni le fa la cpu (molto più lentamente), inoltre la tua scheda è dotata di TnL quindi è solo una casualità che il gioco ti parte "solo" spuntando quella casella, dovrebbe partirti cmq va..

che errore ti da quando provi a farlo partire da solo? (senza 3da)

Max_R

taxidriver22

allora vi rispondo in ordine....senza il 3da il gioco parte ma fino a un certo punto cioè dopo le schermate iniziali(start,scegli lingua ecc)ci sono dei filmati,finiti i filmati lo skermo diventa tutto nero ma sento il soound del gioco e se muovo il personaggio sento i passi,se accedo aalla mappa sento il relativo suono,lo stesso accade se provo a sparare...in pratica si sente ma nn si vede...x quanto riguarda i driver ho sia l'ultima versione di catalyst x la mia scheda(6.5) inoltre ho anke il pakketto di driver omega 3.8.252 ma il risulato è lo stesso con entrambi i pakketti di driver...x quuanto riguarda i requisiti di sistema i miei corrispondono a quelli consigliati nn ai minimi...
x quanto riguarda la skeda grafica minimo kieda una 128 mb con pixel shader 2.0(ed è qui ke pecco un po')lanciando il gioco con 3da e spuntanto l'pzione di cui vi ho parlat il gioco parte e dopo i sopracitati filmati anzike diventare nero il gioco parte cioè vedo il personaggio lo sfondo ecc solo ke è piu' lento di una tartaruga zoppa!

grazie cmq a tutti x la vostra disponibilita'...speriamo di risolverlo sto problema...

Questo messaggio è stato aggiornato da taxidriver22 il 03/03/2007  alle ore  12:47:14