3dmark2001se

Aperto da Devilman, 20 Agosto 2002, 23:16:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

L'alieno non è perfetto. L'enviroment bump mapping è tutt'altra cosa.
Il test nature è si riprodotto, ma l'acqua non c'è per niente. in poche parole ciò che la scheda non possiede in hardware non lo fa. Te lo dico perchè anche io ci ho provato. Sinceramente il punteggio finale di 3500 punti è falsato. Le immagini non sono riprodotte fedelmente.
Ma con ciò non vuol dire che il 3D analyzer non è valido, semplicemente non può fare miracoli: una scheda dx7 non farà mai e poi mai pixel shaders dx8 se non TOTALMENTE VIA SOFTWARE.
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Amigamerlin

Ciao Mikepedo,
Al di la del fatto che Devilman ha dovuto fare i salti mortali per poter prendere quegli screen sotto mia pressione e quindi merita un plauso collettivo, è scontato che non si possano visualizzare gli effetti che richiedono la presenza della future Hardware !!!.
Devil intendeva che si vedeva benissimo in quanto non riscontravava corruzioni e non che vedeva il BUMP Mapping. Comunque
Resta il fatto che con 3DA si possono far partire quei giochi che non trovando la feature non partirebbero (es. spiderman the movie).
Altresì ottenere in media 20fps con un T&L in emulazione non è assolutamente male !!!
Il risultato di 3dmark2001 è falsato dici .. Dipende dai punti di vista !! falsato perchè non visualizza tutte le feature allora sono d'accordo con te Falsato in merito al punteggio finale non sono d'accordo, perchè alla fine testa la voodoo5 5500 ed è questa la sua potenzialità espressa con l'emulazione.

Comunque si protrebbero paragonare le due immagini, quella della voodoo e quella dela radeon8500 che questo test lo esegue in hardware per vedere effettivamente la differenza o meglio per vedere cosa ci perdiamo.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

mikepedo

Falsato perchè il 3D Mark viene praticamente ingannato. Tale programma pensa che effettivamente la scheda esegue il pixel shaders, cosa contraria. Ma come ti ho detto il 3DA è utilissimo per far partire appunto i giochi dx8.
E' altresì vero che la voodoo 5 calcola quello che può, e quindi il punteggio più realistico da confrontare con le schede dx8 è appunto 3500 punti.
Le differenze tra la radeon 8500 e la voodoo 5 sono immense nell'alieno.
Però sbaglio o in futuro avremo l'environment bumb mapping anche nella voodoo 5?
Su serius sam provate il test tecnologico. Tale effetto la voodoo 5 lo esegue alla perfezione!!!



Scritto Da - mikepedo on 23 Agosto 2002  19:07:22
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Devilman

ho trovato come fare gli screen shots, semplicemente usando i tasti funzione durante 3dmark..

ora la qualità è superiore..

anche la dimensione...



:D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Devilman

l'alieno si vede meglio di così lo screen nn rende giustizia.. è molto più luminoso..

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

mikepedo

Ehi Devil, ho provato anch'io con la mia voodoo 5 a far andare il 3dMark2001SE con il 3da 1.5 Sinceramente sono convinto che per avere il vero Environment bump mapping basta applicare un'altra texture. Se ci fai caso le texture applicate sono 2: una del colore e una per la lucentezza. Manca la texture "bump" per far vedere le rugosità della pelle.
Se i prossimi driver abilitano le restanti pipeline mi sa che il 3da lo useremo solo per vedere il test Nature!!!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Devilman

beh il test nature, è bello..:D

3da serve solo per far partire i giochi che pretendono una scheda nvidia anche se potrebbero girare tranquillamente su una voodoo! :diablo:

e poi nn si sa mai forse riusciranno a far vedere anche l'impossibile! in 3da 2.0!!!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

cappellano

dove lo trovo il 3danalizer???

tanful tanful

PredatorXP

Citazionedove lo trovo il 3danalizer???

tanful tanful

www.3dfxzone.it

Powered by voodoo5 5500