Sistema incoerente

Aperto da Night Raider, 25 Marzo 2007, 16:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Night Raider

Cosa c'è di più bello di una moglie che aspetta l'inizio della gara di motogp per dirti che il computer non funziona?
Aspetto la partenza, il sorpasso di Vale e un gap di almeno due secondi prima di controllare. Effettivamente non parte, ma non mi scoraggio. Estraggo l'HD (benedetto il momento in cui ho pensato di comperare il cassetto!!!) e lo sostituisco con un'altro dove ho installato il solo xp ed il mio hd originale parte come slave.
A questo punto inizia la procedura di avvio e mi visualizza questa schermata; è mai possibile un "errore di coerenza"?
Comunque xp da solo esegue la messa a punto dello slave che per l'occasione si becca anche scandisk e defrag...
Sistema ripartito; ma l'incoerenza è sempre in agguato.

...we'll meet again...Somewhere in time

Ninfea

Qua ti spiega un pò del controllo sulla coerenza:
https://www.microsoft.com/italy/technet/prodtechnol/dpm/cochinpr.mspx
;)

edit: da parte tua non richiede nessuna azione, è un controllo automatico.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 25/03/2007  alle ore  16:38:05

Night Raider

infatti lo ha fatto in automatico ma solo quando ho montato l'HD come slave...in condizioni normali non partiva

Ninfea

Ti cito questa frase presa dal sito microsoft:

In Data Protection Manager (DPM), una replica è una copia completa dei dati protetti su un singolo volume. Una replica contiene tutte le proprietà del volume, incluse le impostazioni locali delle copie shadow, di protezione e di condivisione. Quando viene creato un gruppo protezione dati, viene creata una replica per ciascun volume protetto di tale gruppo.

Il controllo di coerenza viene effettuato quando:
si crea una replica per un nuovo gruppo protezione dati.

In pratica il sistema operativo deve aver creato una copia di backup, o semplicemente ha sincronizzato (magari la rete) del tuo primo hard disk (che ora è slave) essendo che ha rilevato 2 installazioni di xp... Almeno questo è quanto ho capito io...
:o :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 25/03/2007  alle ore  19:16:18

Night Raider

...Misterioso mondo Microsoft...
Quello che mi lascia perplesso è che, se ha creato una copia, dove l'ha messa e soprattutto perchè non riusciva ad usarla se non con l'altro hd col so montato?
...l'importante è che sia ripartito...