In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Quadro 4 700XGL

Aperto da maverick85, 27 Marzo 2007, 13:22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Ragazzi mi è arrivata la scheda di mikepedo, il sistema parte tranquillamente ma non visualizza niente a schermo.. quindi penso che il problema sia il connettore vga.. Vi posto una foto, nn manca nulla pare (ho confrontato anche con altre immagini) devo solo trovare un adattatore dvi->vga e provare..

Max_R

Hai provato su più sistemi? Mi è capitato una volta di ricevere una scheda alla quale inizialmente non funzionava l'attacco vga ma solo il dvi. Avviato tramite dvi poi è funzionato anche con il vga.

maverick85

Speriamo almeno che funzioni il dvi :)..

l'ho provata sul muletto ma li nn si avvia proprio.. ma potrebbe essere un problema di alimentazione (250watt su un Athlon 1200MHz, tre blocchi di ram, lettore, hard disk, floppy, scheda audio, voodoo2..)

Aspetto un mio amico che mi porta l'adattatore

Max_R

Uhm... Dipende da che 250W è...
Attendiamo comunque il dvi2vga

maverick85

il 250 watt è "uno qualsiasi" che cmq ha funzionato sempre bene.. ora è un po' rumoroso per via dell'età credo.. circa 6 anni.

La scheda non va neanche con l'adattatore.. :(.. però il sistema si avvia, quindi viene riconosciuta.. che mi consigliate?

EDIT: La ventolina gira.. quindi è alimentata, anche se nn significa molto :)

EDIT2: Eh si.. qualcosa mancava.. ma perchè il sistema si avvia lo stesso??

EDIT3: Ecco i dati del "condensatore?" mancante..

Che dite.. si trova il pezzo mancante? io so saldare.. xò nn me ne intendo di queste cose :o

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 27/03/2007  alle ore  20:33:56

Max_R

E' un condensatore elettrolitico... Dovresti capire i valori da una foto completa comunque non è detto che sia effettivamente mancante nella tua scheda: assicurati che non ci siano sbavature nei siti di saldatura ;)
Che brand ha la scheda che ci procuriamo un bios? :)

maverick85

Le sbavature sembrano esserci.. ma solo in quel punto.. la scheda è nVidia penso che solo loro producano le quadro, no?

Nella Quadro 980 (che presenta lo stesso pcb) ho trovato questi dati.. xò la scheda ha 2 dvi invece di un dvi e un vga potrebbe cambiare qualcosa?

servono i dati che ho trovato?

Max_R

Quelli stampati sul condensatore si mentre quelli scritti sul pcb no... Nvidia non ricordavo producesse da se le schede come fa Ati...

maverick85

Be allora nn saprei che dirti max :o sulla scheda leggo solo marchi Nvidia :)

EDIT: Dove si trovano i condensatori elettrolitici? :o

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 28/03/2007  alle ore  12:44:40

Max_R

Non so... Io ho alcuni contatti ma non so dove si possano recuperare direttamente...