Hep per Notebok con windows XP Edition

Aperto da gommaliscia, 29 Marzo 2007, 00:13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gommaliscia

Salve a purtroppo o qesto grossisimo problema, un mio amico mi ha dato un notebook comex d420s pentium 4 da 2,6 ghz che   non ne vuol sapere di partire da errore di boot. provato ad entrare nel bios con tasto f2 e selezionare parti da cd/rom ma niente non ne vuol sapere. Parte il disco gira ma poi ritorna la schermata blu con errore di boot, aiutatemi che non so proprio più che fare a dimenticavo, mentre nei pc normali schiacciando il tasto f11 si decide come fare partire il pc, in questo non va nemmeno il tasto f11.
Ma non so piu' che dire.

grazie mille

:(:(:(:(

Max_R

maverick85

il tasto F11 non apre il boot selector in tutti i computer :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 29/03/2007  alle ore  12:20:09

gommaliscia

Grazie mille a tutti ma dopo a mille smanecchiamenti nel bios sono riuscito a cambiare il boot e riuscirlo a farlo partire da cd.ora tutto ok.
Non ditemi che combinazione di tasi ho schiacciato che non lo so. smanettando e schiaccciando tasti sono riuscito a farlo partire da cd, che c..o che ho avuto grazie lo stesso dei vostri consigli

Max_R

Di nulla figurati :)
Forse il tasto è F8? Nel manuale molto probabilmente c'è scritto ;)

gommaliscia

Non ho il manuale ma F8 è la scelta di come far partire il pc nel senso MOD. PROVISORIA -PROMPT COMANDI ECC.

maverick85

Sulla mia scheda madre si usa il tasto F8.. :o

ma che sistema operativo hai installato? F8 nn serviva nella modalità provvisoria sino a windows 98 o sbaglio?

Max_R

Anche con Xp ma se il tasto lo si preme prima della fase di boot dell'hdd il tasto solitamente serve a permettere la selezione veloce della periferica di boot... Serve soprattutto per i sistemi multiboot...