Linksys WAG200 + D-Link wireless

Aperto da marcoff, 03 Aprile 2007, 12:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoff

Ho il seguente problema ho installato il router in oggetto a casa e sul desktop la scheda di rete, il tutto funziona ma il mio laptop non vede la rete wireless, ho un hp nc6220, qualcuno saprebbe dire qualcosa?

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Nel laptop hai una scheda wireless o una chiavetta? Nel primo caso i drivers sono installati e aggiornati?

marcoff

Ho una scheda wireless, appena vado in aereoporto rileva la rete,ma a casa non ne vole sapere.
:(

Ninfea

marcoff

aggiornati........... niente :(
il laptop ha un pulsante per la wireless con un led, ma quando premo il pusante il led non si accende.:diablo:

Max_R

Piani diversi? Ingombri metallici che possono interferire? A che distanza hai il router rispetto al laptop?

marcoff

No max il portatile è a un metro dal router, ma non trova la rete, ma non so probabilmente è disabilitata, qualcuno sa la procedura pr abilitarla?:eek:

Max_R

Hai installato tutto il software di corredo? Così risulterebbe tutto più facile... Io al primo utilizzo ho dovuto connettere tramite cavo lan e settare tramite l'ip specifico la configurazione del router...

Ninfea

Max non è tanto importante a livello di connessione connettere prima la LAN, è consigliabile nel caso si abbia intenzione di crittografare la rete; ma a me il primo avvio la rete l'ha riconosciuta tranquillamente dalla chiavetta.:)

edit: Ma la funzione wireless dal router è abilitata? Di default dovrebbe,forse sarebbe si il caso di controllare tramite LAN, nelle impostazioni del router tramite browser o cmd.exe

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 04/04/2007  alle ore  11:54:43

marcoff

CitazioneMax non è tanto importante a livello di connessione connettere prima la LAN, è consigliabile nel caso si abbia intenzione di crittografare la rete; ma a me il primo avvio la rete l'ha riconosciuta tranquillamente dalla chiavetta.:)

edit: Ma la funzione wireless dal router è abilitata? Di default dovrebbe,forse sarebbe si il caso di controllare tramite LAN, nelle impostazioni del router tramite browser o cmd.exe

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 04/04/2007  alle ore  11:54:43

Il pc di casa funziona in wireless, è tutto ok.
E' il portatile che non va.:(

Il mio laptop ha un pulsante per la wireless ma il led non si accende mai.