Sabayon linux

Aperto da GynoDroghi, 07 Aprile 2007, 11:19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

GynoDroghi

volevo provare Sabayon sul mio pc muletto (xp 2200+, 512 di ram, nvidia 6600 liscia tutto su una piastra madre jetway con chipset kt333). premetto che questo pc funziona perfettamente (ci gira una installazione win xp + una installazione ubuntu 6.10) il problema che ho con sabayon è il seguente:

- faccio il boot dal dvd, appare il menu dove posso scegliere fra le altre cose se far partire il SO in modalità live o installarlo
- qualsiasi scelta faccia mi appare il messaggio "initializing the kernel..." ed il pc rimane piantato cosi anche per ore
- ho provato con sabayon 2.6 e 3.3, il problema si manifesta nello stesso modo.. qualcuno ha qualche idea?

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Ninfea

Ciao,hai provato a verificare il contenuto corretto del dvd?

A me si pianta in altri modi, cioè installazione da live cd ok, primo avvio ok, dopo subentra una lentezza impressionante del tipo scorrere i menu significa aspettare minuti e minuti, ho pensato fosse una questione di drivers, eppure la scheda video mi veniva riconosciuta, in ogni caso niente. Se fosse stata un'incompatibilità hardware perchè al primo avvio tutto ok? Ho già formattato tante volte al massimo durava 3 avvii poi si piantava. :( Con kubuntu anche a me è tutto ok. Mi chiedo... e se fosse colpa dell'installazione precedente di windows sull'hard disk e se quindi la modalità in cui formatta sabayon sia sballata...

af624726

Citazionevolevo provare Sabayon sul mio pc muletto (xp 2200+, 512 di ram, nvidia 6600 liscia tutto su una piastra madre jetway con chipset kt333). premetto che questo pc funziona perfettamente (ci gira una installazione win xp + una installazione ubuntu 6.10) il problema che ho con sabayon è il seguente:

- faccio il boot dal dvd, appare il menu dove posso scegliere fra le altre cose se far partire il SO in modalità live o installarlo
- qualsiasi scelta faccia mi appare il messaggio "initializing the kernel..." ed il pc rimane piantato cosi anche per ore
- ho provato con sabayon 2.6 e 3.3, il problema si manifesta nello stesso modo.. qualcuno ha qualche idea?

Powered by: Barton 3000+, A7N8X-X, 1.5gb ddr 400, Promise Fasttrak Tx2300 + 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, Maxtor 160gb, Ati Radeon X800XL 256mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....
propendo anche io ad un problema sul supporto... prova a fare il check md5 sulla iso scaricata

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

sanford

io credo invece che sia un problema di sabayon, dato che anch'io riscontro gli stessi problemi di Ninfea e con qualsiasi altra distro linux e pc-bsd va tutto perfettamente...io direi, lasciamo a sabayon il tempo di crescere, dato che è una distro pensata "chiavi in mano" non è necessario fare pratica finché non è perfettamente stabile e compatibile, imho.;)