Sabayon linux

Aperto da GynoDroghi, 07 Aprile 2007, 11:19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

generalmente quando si pianta su "initialing the kernel" è un problema di distro scaricata o masterizzata male...cmq con un xp 2200 e 512 di ram avrai problemi a far girare una gentoo come sabayon, ci vorrebbe almeno un giga di ram.

ASUS A8V-VM * AMD athlon 64 4000+ * ASUS AX550GE/TD * 2x1gb ddr400 dual channel Samsung
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

Max_R

Masterizzato alla perfezione ;) Sono le schede non Nvidia che ho a creare problemi :)
Prova, secondo me il tuo pc può andare ;)

Max_R

Provato con la Matrox che monto al momento e funziona bene seppur senza molti degli effetti... Oltretutto ci sono i drivers corretti ;)

Ninfea

Tra una disinstallazione ed un'altra credo che sia colpa di Beryl pre-installato che mi manda la scheda grafica in palla, la lentezza non riesco a spiegarmela in altri modi, infatti mi sono accorta che quando rallenta tutto spariscono le icone e tutte le tracce di Beryl dal sistema... potrebbe essere solo con le schede ATI come mi conferma Max, proverò anche io a montare una Nvidia (ma solo dopo che inizia a dare problemi così ne avrò la certezza..)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 16/05/2007  alle ore  02:11:08

Max_R

Prova anche a disattivare l'accelerazione per verificare se il desktop almeno torna utilizzabile...

Ninfea

Lo farei se non fosse davvero impossibile usarlo :(

pOlPo

Che palle ma perchè il mio portatile è allergico a linux?!?!

Ho scaricato l'ultima loop3 di Sabayon in versione DVD 64bit e non riesce a bootare, dice che non trova un dispositivo adatto (se cerco di far partire la Live) :eek::eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

Io mi sono arresa ed uso Open suse+beryl, e ho avuto la conferma che Beryl su ATI funziona!
Sabayon mi è risultato impossibile da usare :(forse per colpa dei drivers preinstallati, o c'è qualche impostazione da sistemare che non ho visto...mah!

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 29/06/2007  alle ore  14:29:32

pOlPo

paradossalmente sono le ultimissime distribuzioni a darmi problemi sul portatile nuovo di pacca! :eek:

la knoppix 5.1 e kororaa del 2005 bootano tranquillamente!!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Ninfea

Fossi in te non incolperei il portatile, prova altre distribuzioni:gray: