Configurazione a 2TMU

Aperto da maverick85, 11 Aprile 2007, 21:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

walter sampei

la ti4200 le ha? c'e' qualche simulatore di guida (magari non pesantissimo) che le usi?

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

maverick85

La Ti4200 differisce dalla sorella maggiore solo per la frequenza e quindi è dotata anche lei della seconda tmu ;)

Come simulatori di guida.. un qualsiasi gioco dx8.1 dovrebbe andare bene.. ad esempio Mercedes World Racing

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=9715&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=World+Racing+Mercedes+Benz&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

:)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 20/05/2007  alle ore  19:32:16

Max_R

Mah... Io credo che bene o male tutti i giochi recenti possano avantaggiarsene...

maverick85

Io non so nulla di certo al 100%.. xò ad esempio..

NeedForSpeed Underground (dx8.1) con la Ti4600 gira più o meno al pari che con una 9700PRO.
Mentre MostWanted e Carbon(Dx9 e 9c) girano molto meglio con la seconda (impostando gli stessi dettagli).. Quindi al di la del fatto che la 9700 sia dx9 e la ti4600 sia dx8.1, l'unica soluzione che mi viene in mente è data dal fatto che la 9700 sia in conf 8pipeX1tmu mentre la Ti4600 sia 4pipeX2tmu.

..ragionamento errato?

af624726

CitazioneIo non so nulla di certo al 100%.. xò ad esempio..

NeedForSpeed Underground (dx8.1) con la Ti4600 gira più o meno al pari che con una 9700PRO.
Mentre MostWanted e Carbon(Dx9 e 9c) girano molto meglio con la seconda (impostando gli stessi dettagli).. Quindi al di la del fatto che la 9700 sia dx9 e la ti4600 sia dx8.1, l'unica soluzione che mi viene in mente è data dal fatto che la 9700 sia in conf 8pipeX1tmu mentre la Ti4600 sia 4pipeX2tmu.

..ragionamento errato?
il tuo ragionamento fila riferito a quanto ho detto io sulla 9000 vs la 8500... la differenza principale tra le due è sul tmu e sulle frequenze...
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_ATI_Graphics_Processing_Units#Radeon_R200_series
:o
cmq tu supponi che nsfu sia in dx8.1 solamente... secondo me se si usa una scheda dx9 usa i pixel shader 2 e quindi i risultati che ottieni nn sono comparabili...
cmq sti tmu fanno aumentare e nn poco il fillrate e le nuove schede ne hanno più di due...;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Quali nuove schede?
Secondo me davvero queste schede non necessitano di sotware ottimizzato per sfruttare le diverse tmu... A meno che non si tratti di giochi che non lavorano in multitexturing come forsaken il quale non gioverebbe della presenza di più tmu... Comunque per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle varie schede i dati sono contrastanti...

maverick85

Underground 1 sfruttava già gli shaders2?.. allora il mio ragionamento non fila più... :o

Max_R

Richiedeva minimo una Geforce 2 o una Radeon 7500 e gli shaders erano sfruttabili ma non ricordo quale versione...

af624726

CitazioneQuali nuove schede?
Secondo me davvero queste schede non necessitano di sotware ottimizzato per sfruttare le diverse tmu... A meno che non si tratti di giochi che non lavorano in multitexturing come forsaken il quale non gioverebbe della presenza di più tmu... Comunque per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle varie schede i dati sono contrastanti...
se guardi il link che ho messo nel post precedente c'è elenco quasi attuale delle schede ati e riferisce quante tmu o meglio pipeline ci siano... a differenza di quel che aveva scritto all'inizio del post maverick in cui supponeva che le tmu fossero state ridotte a 1 rispetto alla serie 4 nvidia ma nn è vero

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_NVIDIA_Graphics_Processing_Units

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

CitazioneUnderground 1 sfruttava già gli shaders2?.. allora il mio ragionamento non fila più... :o
nn ne ho la certezza assoluta però nn è così tanto vecchio... persino halo aveva la possibilità di usare gli shader 2...