In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

scheda video

Aperto da mauro1983, 11 Aprile 2007, 21:58:47

Discussione precedente - Discussione successiva

mauro1983

che ne dite di una 9800?

maverick85

Beh.. le x1650PRO o le x1950Gt sono nettamente superiori

Max_R

Si ma anche la stessa 9800 Pro è nettamente superiore alla 9200 se quindi dipende da quello che vuoi spendere ;)
E' una scheda che tuttora si difende alla grande! Non supporta gli SM 3.0 però ;)

af624726

cmq per farsi un idea prova a guardare qui:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070110&page=analisi_piattaforma_agp-10
ci sono anche altri giochi provati su questo athlon 2500, così ti fai un idea ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Manuelson

anche io ti consiglio una 9800pro..ce ne ho montata una su proprio adesso e mi trovo molto bene! d'altronde sono uno che per una scheda video più di 100 euro non ha mai speso..:)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

mauro1983

io provo con una 9800 pro. ma io sono un po scemo in materia ma tra la 9200 e la 9800 cosa cambia? la grafica? e poi? grazie

maverick85

In realtà non saprei da dove cominciare..

appartengono a due generazioni differenti,

la 9200 è una versione economica della 8500, ed è una scheda che supporta pienamente tutti gli effetti delle dx8, quindi pixel shader 1.1

la 9800PRO è quasi il top della generazione successiva ed è una scheda dx9.

a parte questo cambiano: core, frequenze, ram, pipeline architetture, beh insomma sono due mondi differenti :D

penso che ti troverai benissimo con la 9800PRO..

se la trovi sarebbe meglio ancora una 9800XT, ma non cambia poi tantissimo

af624726

Citazionela 9200 è una versione economica della 8500, ed è una scheda che supporta pienamente tutti gli effetti delle dx8, quindi pixel shader 1.1
directx 8.1 e pixel shader 1.4 ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Ops..hai ragione.. erano le GeForce3 a essere Dx8 :o

Davide

Tutto...cambia il processore e il tipo di memorie(molto più perfornmanti).
Il tipo di memorie montate può fare seriamente la differenza anche tra due schede uguali.

Io sono passato da una 9200 a una 9800, e i giochi hanno cominciato a volare. Need for speed underground 2 con la 9200 era giocabile solo con tutti gli effetti al minimo e solo a risoluzioni non eccessivamente alte...

Con la 98008e ovviamente con lo stesso processore che era un athlon xp 2000+, mi permettevo di tenere tutto al massimo a 1024*768 e il gioco è molto fluido.

Comunque ti consiglio la pro o meglio ancora la xt ;)

يشرهيث