Help il pc ha problemi con il ripristino

Aperto da Calia, 13 Aprile 2007, 12:44:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Calia

Salve a tutti il mio pc da ieri sera non so per quale motivo ma non mi da più la possibilità di un ripristino configurazione di sistema. Se vado in start/programmi/accessori utilità di sistema e lo avvio non parte, se provo 3 o 4 volte parte ma la pagina è tutta bianca :(. Mi da dei problemi con IE7 non riesco a vedere la pagina di win update e non riesco ad usare nessuna funzione che richieda la java machine (che ho provato pure a reinstallare ed aggiornare)Ho provato a premere F8 al riavvio del pc x entrare in modalità provvisoria ma non succede nulla si avvia normalmente ignorando il tasto F8) Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? Devo assulutamente ripristinare ad una configurazione sicuramente funzionate perchè ho bisogno di trasferire molti dati su DVD. Insomma è un macello e non ci capisco nulla  .
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio su come far funzionare il ripristino :)

Ninfea

Ciao Calia, prova a disattivare l'antivirus e l'antispyware e poi prova a ripristinare :)

Calia

CitazioneCiao Calia, prova a disattivare l'antivirus e l'antispyware e poi prova a ripristinare :)

Già provato, nulla da fare non si apre proprio la pagina di ripristino :(

Ninfea

premi ctrl+alt+canc per vedere se c'è qualcosa che occupa tanta memoria

Calia

Citazionepremi ctrl+alt+canc per vedere se c'è qualcosa che occupa tanta memoria

Googlando ho trovato il modo di avviare il ripristino configurazione di sistema solo che parte mi chiede il punto di ripristino, scelto questo se faccio avanti non succede nulla. Da cosa può dipendere?? ( ho reinstallato il ripristino configurazione di sistema )

Ninfea

Che significa che hai reinstallato il ripristino configurazione di sistema? Che hai ripristinato una situazione precedente del computer?

Calia

CitazioneChe significa che hai reinstallato il ripristino configurazione di sistema? Che hai ripristinato una situazione precedente del computer?

No c'è il modo di riparare l'installazione di ripristino di configurazione, ma ora il problema è internet explorer che non esegue java e da errori di visualizzazione delle pagine, quindi essendo una pagina di IE quella del ripristino risulta bianca ( da sempre errore esecuzione script nelle pagine)

Italia 1

mi sa che l'ha tolto e rimesso, cancellando così tutti i punti di ripristino. ma tra donne non discuto, fate voi :)
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

prova a pulire il registro di sistema con Ccleaner: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2674 vai su trova problemi, e dopo svuota cache e files temporanei :)

Max_R

Poi al limite sovrascrivi il sistema operativo...
Per il resto... Quoto Italia 1...