Scheda NVIDIA GeForce4 MX 440

Aperto da ST3DA, 15 Aprile 2007, 22:28:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ST3DA

Ciao Maverick85.    
Sono finalmente riuscita a fare il download del gioco.
:h :h :h
Ora però non parte perchè mi manca "d3dx9_32.dll",
:(:(:( lo cercherò in Internet.
Pensi possa essere un problema del pgm demo??:ooppure è un problema del mio PC???  ... se ben ricordi... ti ho detto che non ci capisco niente....:(:(:(

@...ita

Max_R

Se non hai aggiornato Windows al secondo service pack ti consiglio di farlo ;)

ST3DA

Ciao ragazzi, è un piacere risentirvi!!!
Grazie per l'aiuto.  
:):o :o
Per te Maverick85:  ho provato a leggere qua e là in rete riguardo la DirectX 9 ed è scritto che l'installazione della stessa si può fare, ma il contrario (cioè la disinstallazione) no!  perchè vengono modificati indici, registri etc....   Se "provo" ad installare  e poi non funziona mi ritrovo con qualcosa in più nel mio PC che occupa spazio e non serve a niente. E' probabile che corra questo rischio??  Mi puoi spiegare meglio!?!?

Per te Max_R:  non so cosa vuol dire Service Pack. Non so cos'è!  Mi spiace, porta pazienza sono più che imbranata, nonostante il mio lavoro sia nel settore informatico.:(:(:(

@...ita

maverick85

Le directx sono un pacchetto di librerie "standard" utilizzate da molti programmi multimediali, ma sopratutto dai video giochi. Grazie ad esse è stato reso molto più semplice il lavoro dei programmatori di interfacciare i propri software al sistema operativo. :)

Non corri il rischio di trovarti qualcosa in più nel sistema semplicemente perchè hai già le directx installate (che sono parte integrante di windows xp), ma semplicemente in versione più vecchia (passi dalla 8.1/9.0 alla 9.0c);)

Per quanto riguarda il service pack è un insieme di piccoli aggiornamenti che aumentano la compatibilità del tuo sistema ai programmi più nuovi e ne diminuisce la vulnerabilità da software maligni. É sempre consigliato avere un sistema pulito e aggiornato :).

Max_R

Il Service Pack è un aggiornamento cumulativo che puoi trovare nel sito Microsoft. Reinstallando le DirectX, aggiornandole, non avrai problemi e non creerai confusione nel sistema ;)

ST3DA

Grazie ragazzi! :):):)
Seguirò le vostre indicazioni, questa serà installerò il tutto.
Siete stati molto gentili. E'sempre un piacere incontrare persone come voi.
....chissà che alla fine non riesca ad imparare qualcosa riguardo i PC...:o :o :o
Comprerò il gioco e poi vi farò sapere come andrà a finire questa storia...
Ri-Grazie.
Ciao!! :):):)

@...ita

Max_R

maverick85

ST3DA

Ciao Maverick85 !! :h :h
Ciao  Max_R !! :h :h
Non mi ero dimenticata di voi!!!
Sono finalmente riuscita, grazie a voi, nell'impresa.
E' finalmente arrivato il gioco tanto atteso, FRONTE DEL BASKET 2.
Funziona tutto alla stragrande.
Il gioco prevedeva l'installazione della DirectX 9, ma cmq l'avevo già installato prima quando ho scaricato la Demo.
Matteo (mio figlio) è al settimo cielo. Non potevo fargli regalo più gradito per il suo decimo compleanno (ieri).
Ad giocatore di basket incallito come lui non gli bastavano i tre allenamenti settimanali + la partita domenicale + le nostre gare al sabato pomeriggio..... voleva continuare a giocare.:):):):)
Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto. Avete contribuito alla felicità di mio figlio che per me è la cosa più importante.
Grazie di nuovo.
Alla prossima!!! :D :D :D :D

@...ita