Virus on line

Aperto da Night Raider, 16 Aprile 2007, 21:49:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Night Raider

Saltellando alla ricerca di risorse on line, mi imbatto in un simpatico sito che ha fatto scattare l'allarme di Avast... per chi può essere interessato, eccovi il link:

e devo dire che angelfire mi sembra un nome conosciuto...

edit: Link rimosso.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 17/04/2007  alle ore  12:36:32
...we'll meet again...Somewhere in time

Davide

Hai linkato un possibile virus?:eek:

يشرهيث

Max_R

Potresti spiegare cosa hai linkato?
Gli altri sono avvisati: astenetevi per ora di attivare il link in modo da evitare problemi.
Se lo fate sarà responsabilità vostra.

Ninfea

Il link mi reindirizza ad altri 3 link, oltre a phishing posso solo pensare che scarichi qualche cookie tracciante? Certo con dei dettagli sarebbe meglio, che dice di preciso Avast?
edit: Il link lo abbiamo visto ora, onde evitare problemi  toglilo con il tasto edit ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 17/04/2007  alle ore  10:37:41

walter sampei

angelfire.de (se non ricordo male) c'era fino a credo un anno fa, ed era un sito incentrato sulle schede video.

come capita ogni volta che chiude un sito abbastanza conosciuto, qualcuno ne usurpa il nome usandolo per ben altri fini.

meglio se rimuovi il link... :(

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Ninfea

Onde evitare problemi, visto che si temporeggiava, ho rimosso il link dal tuo post Night Raider

Night Raider

@ Ninfea: è bello sapere che se faccio qualche danno, c'è qualcuno che rimette a posto le cose al mio posto...grazie milady.
Non so se ho linkato un virus...so solo che , appena arrivato nella pagina, Avast mi ha dato un allarme, e ho ritenuto opportuno segnalare la cosa. Lungi da me l'intenzione di arrecare danni al prossimo. Scusate se non ho rimosso subito il link, ma ero a lavorare. Per quanto riguarda la segnalazione di avast, faceva riferimento ad un trojan o ad un worm, stavo cercando nella cronologia l'indirizzo esatto per tornare sul sito e dare riferimenti più precisi, ma l'unico angelfire che trovo è il link per la pagina di "do the hustle"....strano, no?? Anche digitando nella barra degli indirizzi, non viene fuori altro... non avendo salvato il link da nessuna parte, non sono in grado di tornare sul sito (non ricordo nemmeno da dove ci sono arrivato). Se qualcuno lo avesse salvato, me lo mandi in pvt, almeno tornando sarò in grado di dare informazioni più esaurienti

Questo messaggio è stato aggiornato da Night Raider il 17/04/2007  alle ore  22:59:28

Ninfea

Night Raider

Premesso che ricevere un pvt da Ninfea ha scatenato in me incontrollabili brividi di passione, sono tornato sul sito incriminato e, puntualmente, Avast ha compiuto il suo lavoro dandomi il messaggio che vedete...

Ninfea

E' proprio un worm in piena regola, per dettagli ecco cosa fa più o meno (W32/Feebs-BH):
http://www.sophos.com/security/analyses/w32feebsbh.html

Grazie per la segnalazione Night Raider, la prossima (se ci dovesse essere) mandala in pvt però:D

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 18/04/2007  alle ore  18:30:02