PROBLEMA HD ESTERNO

Aperto da fave, 18 Aprile 2007, 14:22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fave

Ciao a tutti,
il mese scorso ho dovuto sostituire l'hd del pc di mio fratello perchè mia cognata NON SO COME ha svaccato il registro di sistema.. dato che ho deciso di tagliare la testa al toro ho prima sostituito l'hd in quanto non era più direttamente formattabile, poi l'ho messo sul mio pc e assicuratomi che fosse funzionante l'ho formattato... ieri ho preso un cassettino per sfruttare questo hd dato che non mi piace lasciare la roba ferma... però ho riscontrato un problema.. mi compare una finestra di errore del tipo SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L'INSTALLAZIONE DEL NUOVO HARDWARE PERTANTO NON POTREBBE FUNZIONARE CORRETTAMENTE.. e io dico.. va beh... riproviamo.. ma niente da fare.. allora DOPO LOST mi ci sono messo e l'ho rismontato... ho notato dietro l'hd che in pratica c'è ancora quel morsetto da mettere per farlo diventare SLAVE o PRIMARY.. spero di aver reso che roba sia.. però questo copre solo un Pin in posizione PRIMARY... che sia quel coso che non mi fa funziare il tutto? cosa può essere altrimenti?
grazie a tutti

ciao!

Max_R

Innanzitutto ricorda che scrivere in maiuscolo corrisponde a gridare e nessuno apprezza ;)
Se usi l'hdd come esterno tramite usb i settaggi tramite jumper non servono... Lascia pure com'è ed installa gli ultimi drivers del chipset della scheda madre ;)

Edit: ho letto male! Hai preso un rack per hdd estraibile dunque... Si, setta come primary slave se lo utilizzi con lo stesso canale dell'hdd primario (sempre sia ide) altrimenti dipende da com'è configurato il resto...

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 18/04/2007  alle ore  16:22:55

fave

scusa a tutti per le mie urla assordanti...:D!!!
cmq.. scusa ma non ho capito.. io questo hd praticamente l'ho messo in quello che profani come me chiamano "cassettino".. in pratica non me lo prende, e quando lo rileva e parte il p&p dice che riscontra un'errore... che faccio??

Night Raider

Quello che max voleva dirti è che anche se sta in un cassetto estraibile, il tuo HD è sempre collegato ad un connettore (esattamente come se fosse interno al PC) che probabilmente sarà comune ad un'altro HD o lettore DVD, quindi devi accertarti che il settaggio master/slave sia corretto...

...we'll meet again...Somewhere in time

Max_R

Considerato che i controller/canali di norma sono due, uno primario ed uno secondario e che ognuno accetta una periferica master ed una slave, tu come hai confiurato i drive?

fave

ieri ho provato a smanettarci.. ho constatato che c'è un unico morsetto ed è su un unico pin.. è questo che non riesco a capire.. eppure se io metto lo stesso hd collegato al pc internamente funziona..!!

Ninfea

Di che marca è l'hard disk? Puoi postare una foto del retro?

Max_R

Io testerei il Rack con un altro hdd innanzitutto ;)

fave

è un classico Maxtor 80gb EIDE 7200rpm...

edit: in pausa pranzo ho sbudellato il mio pc (di casa ovviamente).. ho riformattato l'hd.. rimontato tutto ma niente da fare.. mi sono detto.. "lo provo al lavoro" ma mi da lo stesso errore... non so più a cosa pensare!

Questo messaggio è stato aggiornato da fave il 19/04/2007  alle ore  14:14:17

Max_R

Sarà difettoso il rack ;) Sono sempre delle patacche :)