Voodoo 2,Athlon,ram e raffreddamento.

Aperto da Blaster, 27 Agosto 2002, 11:53:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Blaster

Ho un Athlon 700.
Provai a portarlo a 800 ma non andava molto(dissipatore originale con ventolina e basta)
Mi consigliate come portarlo più su facendolo funzionare?
Avevo overcloccato la ram ma anche quella si piantava.
E' un blocco da 128 a 133(ma va a 100).
Come la overclocco?
E la scheda video?
Ah dimenticavo non ho il case.
La scheda madre e sulla scrivania su uno scaffalino di legno e l'hard disk è sotto.
L'alimentatore ha la ventola girata verso la scheda madre in maniera di raffreddare un minimo.
Powered by GOD

Devilman

per l'athlon hai diverse soluzioni per overclockarlo..
Ovviamente è fondamentale mettere un bel dissipatore maggiorato! ideale sarebbe un watercooling.
Il fatto di nn avere il case è un vantaggio per l'overclock, più aria circola meglio è..
Allora per overclockare la cpu è necessario sapere che piastra madre hai..
Dopo aver "sbloccato" la cpu (sai come si fa?) devi agire sui ponticelli della mobo per variare il moltiplicatore.
In alternativa puoi agire solo sul bus, ma se la mobo nn ha almeno un kt133a, sei nei guai perchè si schianta prima lei di tutto il resto.
Per le ram, visto che lavorano a 100 anzichè 133, come prima cosa potresti andare da bios e accorciare i tempi di risposta mettendo cas 2,2,2; questo porta ad un incremento del 5%; fai qualche tentativo ma dovrebbe risultare stabile. (puoi sempre montare dei dissi passivi..)
per la scheda video usa gli appositi tweak che trovi sul ns sito. Non portare il core oltre i 100, se nn vuoi cuocerla! montare dissi e ventole maggiorate è sempre una buona idea!
Per la scheda cmq il maggiore incremento prestativo lo hai mettendo driver ottimizzati, i fast voodoo nel tuo caso!

ciao e buon divertimento! :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Blaster

Sbloccare il moltiplicatore?
Ovvero?
Io l'overclock sul amd lo facevo da Bios.
La scheda madre è una Asus k7m.
Non è che mi brucio la ram?
E' l'ultimo blocco che mi rimane.