Win Crisis

Aperto da Night Raider, 03 Maggio 2007, 10:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Il check è molto lungo... Prova a sovrascrivere altrimenti è probabile che il problema sia di natura hardware... Chiedi alla signora se può ricostruire a grandi linee l'accaduto...

Night Raider

giocava...comunque niente da fare, ho provato a sovrascrivere l'installazione e mi ha addirittura crashato il sistema. Sto faticosamente recuperando quanto più possibile e poi...formattone, sigh.

...we'll meet again...Somewhere in time

Max_R

Speriamo bene... Se non risolvi nemmeno con il formattone si tratta di un problema hardware... Comunque sia sono cose che capitano e sono spesso indipendenti dal nostro approccio al pc :(

maverick85

Io, per si e per no, ho finalmente aggiunto un generoso gruppo di continuità..:sag:

era ora.. la mia mobo alla minima microinterruzione (e dico minima davvero, tipo la tv resta accesa..) si spegne.. :rolleyes:

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/05/2007  alle ore  09:24:55

Max_R

In tal caso hai fatto proprio bene ;)

Aioooo

mi sta succedendo una cosa simile...nn ci crederete...ho letto ieri sto post e oggi nn si avvia + il pc
Mi spiego...ieri sera giocavo tranquillamente a stalker, ho spento il pc...tutto normale...oggi provo ad accendere, ma si inchioda sulla skermata di caricamento di windows...l'hd rimane acceso ma nn finisce mai di caricare...ke posso fare???help :( (nn va nemmeno in provvisoria)

Night Raider

Aioooo, giuro che non c'entro niente.
Comunque formattone eseguito e sistema reinstallato; sembrerebbe tutto ok. Dato che quel pc non posso collegarlo ad internet, come faccio ad installare SP2?

maverick85

Si può scaricare o richiedere via internet il cd alla microsoft.. ma credo che ormai la seconda scelta non sia più fattibile.. :o

Max_R

Citazionemi sta succedendo una cosa simile...nn ci crederete...ho letto ieri sto post e oggi nn si avvia + il pc
Mi spiego...ieri sera giocavo tranquillamente a stalker, ho spento il pc...tutto normale...oggi provo ad accendere, ma si inchioda sulla skermata di caricamento di windows...l'hd rimane acceso ma nn finisce mai di caricare...ke posso fare???help :( (nn va nemmeno in provvisoria)

Avvio dal disco di Xp, ripristino e comando chkdsk -r
Eventualmente si sovrascrive l'os
Se non bastasse si prova a formattare
Se anche così il problema persiste probabile sia di natura hardware

Night Raider

ahi, ahi, ahi, devo riprenderti max...il comando è chkdsk /r, non -r; ma siccome sono infinitamente buono, ti perdono...