Photoshop CS2

Aperto da banda coccia, 10 Maggio 2007, 17:58:22

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Ragazzi sto cercando di prendere piu' nozioni possibili da questo programma,tramite un manuale di 600 pagine che a mio avviso e' fatto molto bene,pero' sapete pure che photoshop e' un programma che esce fuori dai soliti canoni e se usato alla grande promette grande creativita' artistica.
Sapete per caso dove posso trovare siti o forum dove possa scambiare notizie e segreti del programma?
Uno su tutti ma dove trovo nuovi font e nuovi filtri senza che siano a pagamento?
So che esistono, e sono anche vie legali senza asini e somarelli :D :D

banda coccia

Io invece avevo digitato "forum fotoritocco" su google:(:(
Cmq uno tranquillo e informato l'ho trovato,pero' non rispondono subito come forumzone...

maverick85

Eheh.. secondo me ForumZone è l'ideale.. non c'è TROPPA gente.. e c'è moltissima qualità ;)

Cmq se hai qualche problema in particolare con photoshop io un bel po' me ne intendo, magari troviamo una soluzione insieme :)

Max_R

Forumzone è umano... Il resto è ghiaccio... :rolleyes:

banda coccia

Grazie Mav,appena sai qualche link o segreto particolare di fotoritocco postalo pure,ad esempio come mi spiegheresti i passaggi da fare se volessi creare un desktop dalla tua fantasia senza partire da immagine prese dal web come ho fatto io nel post "desktop as roma"?
Per esempio a volte noto sfondi che non sono propriamente immagini o foto,ma effetti creati con photoshop...
A me interessa saper cominciare a creare,perche' con livelli e palette e' tutto gia' pronto basta mettere un po' di fantasia e crativita',sto valutando l'ipotesi d'imparare illustrator,ma ho paura di diventare matto nell'abbinarlo con photoshop...
Cmq mi avevano risposto,non avevo abilitato la notifica tramite mail ;);)
Quel poco di pc che conosco me lo avete insegnato voi....
Percio'  LIFE IS NAU!!!!!!!!!! :D :D

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 11/05/2007  alle ore  00:22:39

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 11/05/2007  alle ore  00:23:18

maverick85

Diciamo cosi.. Photoshop è creatività al 110%.. Puoi partire come vuoi, ti posto qualcosa in tempo reale :)

3° Applicazione effetto "Fluidifica"

4° Applicazione effetto BlueGel

5° Applicazione testo

6° Applicazione stile testo

7° Applicazione sfondo

8° Ed ecco lo sfondo finito..

Che ve ne pare?? :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 11/05/2007  alle ore  00:54:49

Ninfea

Niente male davvero!!!!
Bravo!!!!!!!!

Max_R

Buono buono davvero! :)

maverick85

Eheh.. grazie a entrambi.. :o ;)