problema patch___explore.exe è sparito: aiutoooo

Aperto da m.soul, 11 Maggio 2007, 23:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m.soul

Salva e tutti!
Smanettando con il portatile ho erroneamete installato una patch credo per un tema del windows xp chiamato simple life...o qualcosa di simile..Quindi mi ha chiesto di riavviare il pc.Al riavvio il desktop era completamente vuoto, la barra di avvio scomparsa e il tasto destro disabilitato sul desktop (così come il pulsante che mi apre il menù di avvio dalla tastiera). Non mi ha cancellato niente e risco ad aprire i programmi tramite il task manager. L'icone di risorse del computer è quella di un file sconosciuto; non esiste esplora risorse, pannello di controllo, explorer.exe. Di recente ho avuto un bel da fare per eliminare trojans tipo bittorrent.exe o ravmonlog.exe, dato che lavoro molto all'università con il pc ed scambio spesso files con la chiavetta.Può dipendere da questi files?
Detto ciò..
Che cosa devo fare????
Ripristino?
Formattazione?(che vorrei evitare anche perchè non voglio reinstallare il win xp visto che non ho il cd originale nella confezione del computer)
Please...Help Me.
Grace.

Ninfea

Benvenuta, prova www.superantispyware.com , fai una scansione e facci sapere com'è andata :)


m.soul


Ninfea

Come hai già anticipato tu, credo che dovresti tentare il ripristino del sistema, il format lascialo come ultima chance,fai prima tutti i tentativi possibili


m.soul

Come faccio ad effettuare il ripristino se non cè più il pannello di controllo?ho controllato e non ho il cd di windows xp ma solo quelli dei driver del mio portatile...
Ho provato  a reinstallare il sp2 del win xp ma...nulla!
Ma se effettuo il ripristino vengono formattati tutti i dati?

Ninfea

Dovresti provare ad avviare il sistema dalla modalità provvisoria, di solito è il tasto F8, va premuto prima che il sistema operativo inizi a caricare.
Il ripristino di sistema funziona in base a delle date, dovrai scegliere tu la data in cui tutto funzionava ed ovviamente da quella data in poi i documenti che hai salvato verranno persi.


m.soul

Aggiornamento:
Ho copiato il file explorer.exe da un altro computer e mi è ricomparsa la barra del menù avvio e tutte le icone!!!...dopo la gioia iniziale mi sono accorta che se clicco su c: non mi apre il disco ma mi avvia la schermata della formattazione(così come per l'altro disco rigido). Inoltre alcuni collegamenti sono saltati e non c'è esplora risorse nè tantomeno il pannello di controllo.
Suggerimenti su come procedere????

Max_R

Avvia il pc con il cd-rom di windows ed esegui il ripristino da li ;)

m.soul

Purtoppo ho perso il cd di windows xp home.Ho provato ad ripristinare il windows con un altro cd win xp home sp2 con la mia licenza ma non ci riesco perchè il codice non è valido(è scritto così. Se non ho il mio cd di win non sarà più possibile ripristinare il windows con la mia licenza?

m.soul

Un'altra domanda: ma cosìè il file svchost.exe? Mi ruba moltissima ram...