Hardware e Test per AMD Radeon HD2900XT

Aperto da af624726, 14 Maggio 2007, 09:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

pensa te..... con la dx 9.0c si gioca bene a 2560x1600, con le dx 10 male a 1280x1024..... Vista rallenta proprio tutto eh ??

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Maluccio pure a 1024x768 per come siamo abituati ormai... E pensare che ho giocato interamente a Unreal Tournament con un Pentium 166 mmx con 48 mb di ram e voodoo... Fate voi quanti fps...

peppos83

Infatti... Speriamo bene... Ormai i vecchi punti di vista vanno scomparendo :(

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Davide

Secondo me sono prorpio le dx10 con i loro effetti a far perdere fps appesantendo i giochi. Queste schede dx10 come vanno con i giochi dx9? Qualcuno le ha provate con i giochi più vecchi?

Inoltre su un altro forum qualcuno ha sconsigliato la 8600 in quanto sarebbe una ciofeca!!!!

يشرهيث

af624726

CitazioneSecondo me sono prorpio le dx10 con i loro effetti a far perdere fps appesantendo i giochi. Queste schede dx10 come vanno con i giochi dx9? Qualcuno le ha provate con i giochi più vecchi?

Inoltre su un altro forum qualcuno ha sconsigliato la 8600 in quanto sarebbe una ciofeca!!!!

bè le 8800 frullano molto bene coi giochi dx9... al contrario ho visto anche io che la 8600 nn è un mostro di velocità... le x1950pro son superiori e costan circa uguale credo

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Quindi la x1950 ha prestazioni simili a una 8600?:h:sag:

يشرهيث

af624726

CitazioneQuindi la x1950 ha prestazioni simili a una 8600?:h:sag:

la x1950pro è linearmente più veloce di 1 8600gts
http://www.xbitlabs.com/articles/video/print/geforce8600gts.html
ad hdr innestato sono in sostanza pari invece ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Le schede dx10 non se la cavano affatto male con i giochi non dx10 in fin dei conti e dopotutto è normale che i giochi dx10 siano pesanti però ci si sarebbe aspettati da schede di fascia medio-alta più di 30 frame per secondo a risoluzioni modeste...

afsfaes

Secono me il problema stà nel fatto che le schede soprattuto in ambito dx10 non siano per niente sfruttate.

I driver sono ancora allo stadi primordiale....inoltre anche i giochi non sono ancora perfetti.

Seconod me bisognerà aspettare e vedere che cosa succede.

Questa situazione può essere paragonata all'avvento delle cpu dual core.....inizialmente sembravano una ciofeca perchè consumavano molto e andavano meno delle controparti monocore perchè le frequenze erano infeririori e questo per il semplice fatto che non via ancora il software ottimizzato per i dual core.

Ora provate a menttere a confronto una cpu dual core con una monocore e mi saprete dire quale delle due è supeririore, soprattutto se si usa sftware adatto proprio ai dual core le prestazioni sono elevatissime.

Secondo me bisogna ancora aspettare....sinceramente prima dell'avvento di vista service pack1 e di nuovi driver sia per ati che per nvidia, non possiamo ancora fare giudizi sulle dx10 e sulle prestazioni dell'hw in questi ambiti.

Io sono molto fiducioso di tutte queste novità, l'unica cosa che mi lascia perplesso è sempre il cosnumo e lo sviluppo di calore che ha la proposta di ati confronto a quella nvidia.....voglio dire questa vga consuma di più di una 8800ultra e ha già il processo produttivo a 80nm confronto ai 90 di nvidia ;)

Max_R

Senz'altro bisognerà attendere. E' quello che si diceva già da prima. E' altrettanto capibile la difficoltà a muovere i primi passi in una condizione relativamente nuova sia per quanto riguarda l'hw che il sw.