Hardware e Test per AMD Radeon HD2900XT

Aperto da af624726, 14 Maggio 2007, 09:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Addirittura meglio della 8800Ultra :cool:;)

mikepedo

Non dicono che driver hanno utilizzato, comunque questi test la rendono la migliore scheda video come rapporto prestazione/prezzo...
Direi prestazioni da quasi 8800GTX e prezzo da GTS.
Il fatto che poi vada a volte più forte di una 8800 Ultra mi fa Molto pensare :D

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

afsfaes

Personalemte io penso che l'architettura di questa nuova vga sia potenzialmente migliore di quella di nvidia, ma la differenzasta che nvidia è in grado di sfruttare le piene potenzialità del suo chip in tutte le situazioni, ati invece è in altissssssssimo mare.

Le prestazioni di questa vga sono troppo altalenanti e poi sinceramente è come la sua precedente un forno e una mangiatrice di watt da far paura.

Secondo me è meglio saltare questa vga e aspettare la release a 65nm sperando che consumi meno e scaldi meno.....e sperando, soprattutto, che ati capisca come sfruttare questi 320 strem processsor che attualmente nn stanno rendendo come dovrebbero.

Io rimango ancora dell'idea che nvidia in questo momento sia migliore ;)

af624726

la questione di fondo secondo me è questa: con dx10 sia i giochi che le architetture che i driver sono stati/saranno rivoluzionati... da quel che vedo chi ha fatto il passo più lungo è ati... ora bisognerà vedere nei giochi full dx10 cosa ne verrà fuori perchè sta x2900 quuando frulla... frulla di brutto :D
per certo scalda molto e consuma molto, però da dire che il costo nn è neppure eccessivo...
aspettiamo driver e patch sui giochi e vediamo se "regolarizzano" le prestazioni...
da dire che guardando altri test di giochi in cui la 2900xt va più piano, le 8800 han prestazioni si superiori però gli fps minimi sono estremamente più bassi, mentre le ati si "siedono" meno... e secondo me è 1 cosa su cui fare attenzione ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 31/05/2007  alle ore  12:17:03
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Aioooo

io sono per ora pro nvidia, per il semplice motico ke il 90% dei giochi hanno il loro loghetto e in teoria dovrebbero sfruttarle meglio...da questo punto d vista ati ormai ha solo valve

mikepedo

Non c'è dubbio che ora Nvidia è messa meglio, però AMD ha azzeccato la scelta di collocare la HD2900XT nella fascia di prezzo della GTS.
Probabilmente era loro intenzione scontrarsi direttamente con la GTX/Ultra, ma al momento non è stato possibile.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

af624726

Citazioneio sono per ora pro nvidia, per il semplice motico ke il 90% dei giochi hanno il loro loghetto e in teoria dovrebbero sfruttarle meglio...da questo punto d vista ati ormai ha solo valve

la storia del loghetto è 1 pò una favola... tolto che in doom3 e hl2 in cui a seconda era avvantaggiato l'uno piuttosto che l'altro per il resto è del tutto "casuale"
gli ultimi colin mcrae rally ad esempio hanno il logo ma sono più veloci sulle radeon...;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Aioooo

quoto...ma almeno il loghetto fa sperare in maggiore ottimizzazione :(