nuovi detonators 40.41 per win xp/2k!!!

Aperto da mcatk, 29 Agosto 2002, 21:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

mcatk

DAl sito www.nvidia.com

Version: 40.41
File Size: 9 MB
Release Date: August 29, 2002
WHQL Certification Pending

Release Highlights:

Up to a 25% increase in performance
nView™ 2.0 multi-display technology increases productivity and provides the necessary tools to control the way users access and view applications.
NVRotate™ enabling image rotation on today's advanced flat panel displays.
NVKeystone™ allows for real-time image correction on portable projectors and heads-up displays.
Digital Vibrance Control™ allows users to adjust color controls to achieve accurate, bright colors under all conditions.
New control panel streamlines user interface and enables faster and easier access to all video settings
Robust Channels enables higher faster performance and better stability for all applications through fail-safe paths in the drivers
CineFX Simulator allows developers to use Cg—"C for graphics"—to write complex shaders in a high level language faster and more easily than before.
NVIDIA's patented Unified Driver Architecture (UDA) – supports all products in single a driver binary

per il download...

http://download.nvidia.com/Windows/40.41/40.41_winxp.exe

Molto interessante il presunto +25%....

Al + presto li provo e vi so dire (sembra quasi che nvidia invidiosa di ati voglia recuperare il gap con il radeon 9700 in un colpo solo....:D)

Scritto Da - mcatk il 29 Agosto 2002alle ore  23:08:20
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Blaster

Porca miseria.
+25%....
Ci credo solo quando lo vedo.
Powered by GOD

mcatk

Ragazzi non ho resistito alla tentazione...

Allora intanto qualche anticipo sui test che ho fatto: deto 30.30 vs 40.41 (parità di settaggi)

---->circa 5-7% in + nel 3dmark2001

---->da 42 a 68 frames in Nature (games n°4 del 3dmark)!!!!! :D   + del 50% di frames guadagnati :D

---->ut2003 circa un 10-15 frames in +
da 35-45 a 40-60 (stima visiva con fraps)

---->nuovo pannello di controllo(alcune nuove features...

---->aggiunta della voce Texture sharpening nelle impostazioni aa

---->:diablo:solito problema del refresh rate a 60 hz con tutte le risoluzioni nei games

ecco un'immagine del nuovo pannello di controllo dei driver...

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Scritto Da - mcatk on 29 Agosto 2002  23:09:28
----------------------
----------------------

mcatk

Quì potete trovare un ottimo "tool" per fixare il refresh rate con i nuovi detonator 40.41

http://www.pagehosting.co.uk/rf/

Scritto Da - mcatk on 30 Agosto 2002  13:09:02
----------------------
----------------------

Glide

Ottimo lavoro mcatk!
I tuoi test danno effettivamente la misura della bontà di questa versione: gli incrementi via via ottenuti sono netti.
La release, evidentemente consigliabile per ogni utente Geforce con gli OS Windows 2000 e XP, ed i vantaggi che garantisce sono la conferma che nVIDIA ha dalla sua il miglior team driver, almeno nell'ambito 2k/XP...

Ciao ciao

Bottle

Ragazzi scusate ma con il mio lavoro devo installare spesso a nche schede Ge force;
volevo solo sapere se l'incremento prestazionale è con le Geffo 4 o anche le due, le tre , ecc.
tempo di fare i test non ne ho proprio :(

mcatk

CitazioneRagazzi scusate ma con il mio lavoro devo installare spesso a nche schede Ge force;
volevo solo sapere se l'incremento prestazionale è con le Geffo 4 o anche le due, le tre , ecc.
tempo di fare i test non ne ho proprio :(

Da quanto letto in giro sembra che l'aumento prestazionale sia più ridotto con schede inferiori al geforce 4 e 3......:( (aspetto conferme da qualche possessore di geforce 2 ect..)

Alcuni grafici comparativi tratti da una review di 3dgp....

Scritto Da - mcatk on 30 Agosto 2002  19:21:51
----------------------
----------------------

Glide

CitazioneDa quanto letto in giro sembra che l'aumento prestazionale sia più ridotto con schede inferiori al geforce 4 e 3......

Stanno cominciando a sfruttare features hw presenti negli accelleratori grafici di ultima generazione (4) o penultima (3). Tutto sommato un maggior beneficio per gli utenti Geforce3/4 c'è da aspettarselo.

mcatk: l'argomento affrontato e le modalità che hai scelto sono ottimi...questo topic è linkato nella home del sito :)

Ciao ciao

mcatk

Citazionemcatk: l'argomento affrontato e le modalità che hai scelto sono ottimi...questo topic è linkato nella home del sito :)

----------------------
----------------------