DVD+RW Verbatin da formattare?

Aperto da banda coccia, 17 Maggio 2007, 16:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Ciao a tutti ,allora ieri compro un dvd +rw verbatin,lo metto nel masterizzatore lq hl-dt-st dvdram gsa-h42n e sorpresa il lettore mi chiede di formattare il dvd,cosa che non riesco a fare perche' lo stesso non viene letto in risorse del computer,pero' viene visto da NERO E ALCHOL,di formattare non se ne parla,ho provato a cancellarlo ma anche dopo questa operazione mi chiede sempre la formattazione.
Premetto che ho sempre usato dvd rw sia + che -,di qualsiasi marca e mai avuto problemi...

afsfaes

ma hai fatto cancellazione completa con nero??;)

af624726

formattare lo fa da sè appena ci scrivi su qualcosa con nero anche... di solito...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

Allora, sono ritornato al negozio e gli ho esposto il problema e tutte le prove che avevo fatto.
IL dvd, come tutti tra l'altro,appena parte la mast. si formatta e comincia a scrivere,mentre a lui l'ha fatto normalmente a me dava l'errore che non si poteva formattare.
Percio' diciamo che alla fine lui me l'ha formattato e io adesso lo uso, visto che ' tornato un +rw normale...
I misteri dei pc non finiranno mai.....
Forse credo che la sua versione di nero era piu' aggiornata della mia....

af624726

dai meglio così!!
a tratti è meglio nn farsi domande :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

Si pero',nella mia ignoranza, mi chiedo sempre perche' il computer per quanto sia utile quando funziona,diventi totalmente inutilizzabile al primo problema,praticamente l'evoluzione va' avanti ma di macchine perfette non se ne vedono proprio.
Facessero un pc con componenti aggiornati,pacthati,con spiegazioni possibile quando si verifica un errore;immaginate un display che spiegasse il mio problema cosi:
"Il dvd non si puo' formattare perche' la tua versione del programma NERO,necessita di un aggiornamento che potrai scaricare gratuitamente al sito xxxxxxxx.it"
Cosi per qualsiasi pc che monti lo stesso programma e lo stesso supporto...
Fantascienza?????
Pensate che un mio collega e' convinto che Office e' un programma che obbligatoriamente deve trovare nel pc nuovo e sta girando tutta Roma perche' nessuno glielo istalla...
Tralasciando il fatto che lui e' di travertino,non sarebbe meglio che tante cose venissero date in bundle,almeno per utilizzare il pc per quello che e' nato...??

Italia 1

sai che forse potrebbe essere un problema di velocità di scrittura dei dvd rw ??

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

banda coccia

Cioe' il problema e' che il dvd corre troppo (1-4x) o e' troppo veloce il lettore/mast? (16x)

Italia 1

niente, mi sono sbagliato., a me lo stesso errore lo dava se mettevo un disco riscrivibile che andava a velocità + alte  id quelle supportate dal masterizzatore (tipo: disco 8x, masterizzer 4x max)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

a me tutti i dvd rw me li deve formattare, altrimenti nn vanno (ma nn solo il pc, anche il dvdrecorder da tavolo)
per gli altri nn mi sembra, o forse nn me ne sono mai accorto :o