convivenza xp vista

Aperto da Cosy, 22 Maggio 2007, 14:28:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

siccome sono curioso di vedere vista in azione, anche se consapevole che e' presto.
io pensavo di installare nella mia 2à partizione dell'hard disk "windows vista", e questo penso sia possibile.
pero'all'avvio vorrei avere la possibilita' di avviare xp o vista  a piacere,ma non so' come fare.
ps.:Se qualcuno risponde, io posso solo rispondere successivamente verso le 20.00
grazie vito :D

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Max_R

Devi usare un software per le partizioni come partition magic ed usare un programma di boot locato in una specifica partizione ;)

Ninfea

Ciao Vito, sicuramente non ti sarà difficile scegliere quale sistema operativo vuoi usare, il mio consiglio è quello di installare prima XP e poi windows Vista, in modo da usare il boot loader (il programma che ti permetterà la scelta)  di Vista ;)
Qui puoi trovare informazioni sul boot loader:
http://it.wikipedia.org/wiki/Boot_loader
:gray:

Cosy

ok ragazzi grazie,penso di aver capito, ho letto nel sito riguarda al boot loader.
appena l'ho faro' vi faccio sapere.
di nuovo:beer:

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Ho dimenticato di dirti che si installa automaticamente il boot loader Vito nel caso non ne fossi al corrente ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 22/05/2007  alle ore  20:38:45

Cosy

infatti non ne ero al corrente.
grazie :D :D

Ninfea

Cosy

Cosy

bug di vista?
sentite questa .
ho un hard disk esterno usb di 80 gb, 74 impegnati tra programmi e dati.
ho fatto pulizia e salvato dati e programmi su dvd per alleggerirlo,tolto circa 10 gb e vista mi dice che e' sempre impegnato di 74 gb..
bo!!!!!!!!!! :eek::eek::eek:

Ninfea

E' strano, ma dovresti aprire una discussione apposita :)
Hai xp su una partizione e vista su un'altra?