Mail di verifica account poste

Aperto da Max_R, 24 Maggio 2007, 12:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Oggi sono stato contattato da "info@poste.it" tramite una mail "verifica il tuo conto".

CitazioneCaro cliente di Poste italiane,
Il Servizio Tecnico di Poste Italiane sta eseguendo un aggiornamento programmato del software al fine
migliorare la qualita dei servizi bancari.

Le chiediamo di avviare la procedura di conferma dei dati del Cliente. A questo scopo, la preghiamo di cliccare sul link:

https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/formconfirm.asp

Ci scusiamo per ogni eventuale disturbo, e la ringraziamo per la collaborazione.

Ho provveduto subito ad avvisare il servizio assistanza postale.

CitazioneDescrizione della Risposta

in riferimento alla sua e-mail del "24/05/2007" con Oggetto: «Verifica il tuo conto»,  la ringraziamo per l'informazione.
 Il fenomeno che ci segnala è già sotto controllo da parte di Poste Italiane.
Le ricordiamo che è importante non cliccare sui link presenti nelle e-mail, poiché i collegamenti potrebbero condurre a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall'originale (sul sito Internet di Poste Italiane può trovare le regole che possono aiutarla a non cadere in questo tipo di frodi).
Per maggior sicurezza, le consigliamo di accedere al sito Internet digitando www.poste.it nella barra degli indirizzi.
Le confermiamo, inoltre, che i servizi online su www.poste.it sono realizzati rispettando elevati standard di sicurezza e che Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire i codici personali, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.

Distinti saluti

Poste Italiane

Occhio dunque ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 24/05/2007  alle ore  16:00:10

Davide

A me ne arrivano 3 al giorno...però io non ho il bancoposta :D

يشرهيث

peppos83

Arrivavano anche a me... Poi sono entrate nei filtri di thunderbird e addio :sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Davide

CitazionePoi sono entrate nei filtri di thunderbird e addio :sag:

Potresti essere un po più chiaro?

يشرهيث

peppos83

Citazione
CitazionePoi sono entrate nei filtri di thunderbird e addio :sag:

Potresti essere un po più chiaro?

Ho fatto in modo che il mio client email ogni volta che arriva una mail con quel tipo d'indirizzo le mandi direttamente nel cestino :)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Leon

Ninfea

Max_R

La segnalazione merita un thread dedicato in modo da dare maggiore visibilità alla cosa. Riguardo ai commenti si può continuare nella sezione indicata da Ninfea.
Grazie :)

Ninfea

Grazie per la segnalazione Max ;)

Max_R