Ragazzi ho bisogno di aiuto!

Aperto da Peppes, 28 Maggio 2007, 13:19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Peppes

Ho preso  Europa Universalis 3; il gioco richiede di avere una scheda video che supporti pixel-shader 2.0...non so come fare, suggerimenti?

p.s.
Non so neanche che scheda video ho nel portatile tra le altre cose, se mi dite come si fa a controllare ve ne sarei grato

Grazie mille!

Giuseppe Vecchione

peppos83

Tasto destro sul desktop; proprietà; impostazioni... dovresti leggere il nome della tua scheda video :)

PS: benvenuto...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Peppes

Bhe...grazie...ho una Mobile Intel(R) 945GM Express Chpiset Family...credo non una grande roba, o mi sbaglio?
Rimane l'altro problema pero...Ciao

Giuseppe Vecchione

Max_R

Ciao, gli shaders 2.0 dovrebbero essere supportati.
http://www.intel.com/products/chipsets/gma950/index.htm
Direi di aggiornare i drivers!

Ci puoi dire con precisione quale problema accusi?

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 28/05/2007  alle ore  16:39:56

Peppes

Allora...con calma...
Praticamente il gioco necessita di: una video card compatibile a directX 9.0c con 128 MB di Ram + supporto per pixel-shader 2.0
In pratica quando tento di avviarlo( il gioco), superata la fase di presentazione, esce l'avviso:Failed to create a graphics device.Exiting
Ora...la mia scheda video, da quanto ho capito, non supporta directX9.0c...come superara questo problema?

Giuseppe Vecchione

Peppes

Ho anche provato con 3d anlyze ad emulare cio che manca, ma...niente...

Giuseppe Vecchione

Max_R

Dx 9c allora si tratta di Shaders 3.0... In tal caso è capibile il tuo problema... Gli Shaders 2.0 però li supporta essendo una chip Dx 9!

Peppes

Cio vuol dire...Addio speranze di giocare ad Europa a meno che non cmbi scheda Video?
Non é proprio evitabile questa spesa secondo te?

Giuseppe Vecchione

Peppes

Tra le altre cose, nella versione v.2.36b che ho di 3d Aanalyze non ci sono neanhe gli shaders 3.0...andiamo bene...:(

Giuseppe Vecchione

Peppes

Cmq sulla scatola dice che ci vuole directx9.0c, ma poi dice pixel-shader 2.0 espressamente, quindi mi sembra strano che tu parli di 3.0...non so, puoi illuminarmi?

Giuseppe Vecchione