Domandina :-)

Aperto da witness, 06 Giugno 2007, 12:25:43

Discussione precedente - Discussione successiva

witness

Volevo chiedere una cosa:Se vista costa sui
100 euri che licenza hanno i PC con vista gia'
incluso?Perche'stavo cercando di fare quattro
conti e non riuscivo a capacitarmi del fatto che
se io dovrei costruirmi un PC decente arrivo sui
400/500 euri di spesa se ci metto Vista arrivo su
600/700 euri quindi qualcosa mi sfugge?
Come fanno a vendere un PC a 400 euri se gia'win
vista costa oltre i 100 euro?Datemi una risposta
perche' veramente non capisco :eek:

Italia 1

Forse scrivo una cavolata, ma Vista preinstallato costa un tot (Ultimate 170-180 euro mi sembra), col limite che la puoi usare solo quel pc mentre la stessa versione presa personale per te, cioè installabile dove vuoi, ne costa 600... mi sembra si chiamino versioni OEM e retail...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Night Raider

Dico una cavolata anche io: probabilmente la licenza OEM è paragonabile a quelle aziendali, ossia con una sola licenza si possono fare un numero X di macchine; va da sè che il costo della licenza "spalmato" su un notevole numero di pc risulta molto poco influente sul prezzo...

...we'll meet again...Somewhere in time

af624726

CitazioneForse scrivo una cavolata, ma Vista preinstallato costa un tot (Ultimate 170-180 euro mi sembra), col limite che la puoi usare solo quel pc mentre la stessa versione presa personale per te, cioè installabile dove vuoi, ne costa 600... mi sembra si chiamino versioni OEM e retail...

esatto, la oem costa meno ma vale solo per quel pc... cmq sarebbe acquistabile anche nei vari negozi prendendo scheda madre cpu e hd (di solito così te la danno)
su quelli "già fatti" da dire che probabilmente microsoft farà degli sconti a seconda del numero d licenze che lo stesso assemblatore gli compra...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

La penso anche io come Af, c'è da dire che Microsoft ha deciso di non fare più licenze multiple.. (immaginate una qualsiasi scuola e pensate quanti soldi buttati al vento di soli Windows e Office..)